comandi alzacristalli e maniglie usurati

RoBeRz

Alfista principiante
4 Marzo 2009
95
3
26
43
Usa
Regione
Piemonte
Alfa
Matta
Motore
1900 jtdm
ciao a tutti.
ho un problema
le plastiche che sono negli sportelli, i comandi dei finestrini. hanno una patina gommosa che col tempo si è tutta rovinata.. forse per via del caldo .
vorrei rimuoverla e lasciare le plastiche liscie senza quella cosa appiccicosa.
come posso farlo?
ho cercato i pezzi nuovi ma solo la sx costa 185 euro, e la destra 45 euro.
mi sembra uno spreco di soldi.
ciao e grazie
 
Riferimento: comandi alzacristalli e maniglie usurati

Ciao, potresti guardare in autorecuperi se ne trovi di messi bene, così spendi molto ma molto meno!!!
Se no smontale e togli il rivestimento grattando piano con qualcosa, se non sbaglio si toglie anche grattando con un unghia, poi lo passi bene con l'alcool per levare l'appiccicoso!!!
Comunque hai sbagliato sezione, ma ci penseranno i moderatori a spostare la discussione!!!
 
Riferimento: comandi alzacristalli e maniglie usurati

ok grazie. con l unghia è un caos ci ho provato.
allo sfascio non avevano niente.
ho trovato uno su e bay che mi ha detto di spedirle e me le rigenera... ma io non mi fido. poi non tornano indietro :)

per la sezione del post scusate. ma io su questo sito non ci capisco nulla e non trovo l indice degli argomenti
 
Re: Riferimento: comandi alzacristalli e maniglie usurati

ok grazie. con l unghia è un caos ci ho provato.
allo sfascio non avevano niente.
ho trovato uno su e bay che mi ha detto di spedirle e me le rigenera... ma io non mi fido. poi non tornano indietro :)

per la sezione del post scusate. ma io su questo sito non ci capisco nulla e non trovo l indice degli argomenti
ciao ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto con un po di comunissimo sgrassante e tantissimo olio di gomito, sono venuti come nuovi
 
Re: Riferimento: comandi alzacristalli e maniglie usurati

ciao,io ho fatto così:ho estratto dallo sportello il blocco alzacristalli(pulsantiera)poi la parte diciamo esterna che è rovinata è ad incastro con un pò di attenzione si stacca dal resto del blocco (rimane in mano solo la mascherina)l'ho messa nell'acqua bollente per 5 min,il nero gommoso dopo si è tolto passandoci una spugnatta di quelle con la parte verde che gratta.quando la gomma era tutta andata via ho comprato una pittura spray nero opaco ele ho pittate!!per rimontarle basta reinserirle nel proprio alloggio.risultato?sono come nuove!!!spesa complessiva:3 euro!w il fai da te!
 
si ma quella lato quida ha pure la luce che accende per i vetri laterali se venici con la bomboletta poi non si vede niente.....
 
la parte illuminata che riguarda la regolazione degli specchietti esterni l'ho coperta con un rettangolino di scotch di carta!
 
la parte illuminata che riguarda la regolazione degli specchietti esterni l'ho coperta con un rettangolino di scotch di carta!
un pò grazzo come sistema, ti ci rimane il gradino fra dove c'è la vernice è dove no... tra l'altro con il rischio di "pitturare" anche i contatti... io avevo lo stesso problema con la mia saab 9.3 e ho levato la prte appicicosa con lo sgrassatore perche non avevo voglia di levare tutta la gomma... poi un pome con una palettina del gelato ho gratato tutto! effetto nuovo!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per fortuna gradino impercettibile,ho fatto solo una spruzzatina leggerissma di pittura spray!e non potevo pittare per sbaglio i contatti,ho staccato tutta la mascherina dal resto del corpo per lavorarla.ma quando l'hai grattata non è rimasta graffiata?a me si altrimenti avrei fatto volentieri a meno di pittarla.:)

un pò grazzo come sistema, ti ci rimane il gradino fra dove c'è la vernice è dove no... tra l'altro con il rischio di "pittuare" anke i contatti... io avevo lo stesso problema con la mia saab 9.3 e ho levato la prte appicicosa con lo sgrassatore perche non avevo voglia di levare tutta la gomma... poi un pome con una palettina del gelato ho gratato tutto! effetto nuovo!!