Comandi riscaldamento

enzuccio

Alfista principiante
28 Luglio 2008
126
1
19
na
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1300 junior
Ho le leve riscaldamento che sono bloccate,vorrei lubrificare le guaine con i cavi all'interno ,
Ma bisogno che smonti tutto il cruscotto per accedere al pacco stufa?
 
Re: Leveraggi stufa

no... Se devi fare solo quel lavoro li, smonta la plancia radio e vedi se ci arrivi. Se ci son rogne più grosse devi smontare tutto, ma per esempio io sulla mia da quella posizione aprivo e chiudevo il rubinetto a mano..
 
Re: Leveraggi stufa

Si quello lo faccio anche io riguardo al rubinetto pero' adesso si sono bloccate anche le altre e non sono accessibili
 
Re: Leveraggi stufa

Io ho il climaautomatico Autosystem con attuatori elettrici. Ma se non ricordo male ci sono gli attacchi per i cavi comando dei 2 sportelli (anteriore ricircolo/aria esterno, posteriore ripartizione flussi nella plancia) nella parte superiore della scatola, che forse è accessibile solo a plancia smontata. Prova a controllare sul manuale d'officina, che trovi sul solito Craig's place: Craig's Place, Alfa 75 Manuals and Information gruppo 80, mi pare.
Se si sono bloccati gli sportelli, potrebbe non esser un semplice problema di cavi, ma di guarnizioni in gommapiuma, quelli che sigillerebbero gli sportelli, che col tempo si sbriciolano, si staccano, e qunado sono parzilamente staccate possono anche blocare gli sportelli, o limitarne i movimenti, etc. Non sono più fornite, ma con un po' di pazienza si possono rifare. Oppure qualche attacco in plastica dei cavi alla scatola rotto, se hai forzato troppo il comando. Se va bene è solo sfilato un cavo.
 
Re: Leveraggi stufa

Ok grazie mi sa che devo smontare tutto e dare una sistemata.
 
Re: Leveraggi stufa

Ok grazie mi sa che devo smontare tutto e dare una sistemata.
Se ti stai riferendo al modello di auto in firma direi che con un pò di contorsionismo potresti anche farcela...

I sottocruscotti di una volta non erano molto affollati... :D


:decoccio:
 
Re: Leveraggi stufa

No per adesso non l'ho ancora smontato,perche' sto rifacendo l'avantreno nuovo,appena termino la meccanica passo all'interno.Anche io il rubinetto lo sposto a mano ma gli altri comandi e' impossibile,e poi vorrei fare un lavoro definitivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi nel mio caso ci vorranno due anni per decidere di smontarlo e altri due per rimontarlo.