Come è nato il vostro amore per l'Alfa Romeo?

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,097
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
Cos'è il cuore sportivo??

ciao ragazzi, oggi leggendo qua è là, mi sono chiesto:" Ma chissaà x i miei amici alfisti cosa rappresenta il Cuore Sportivo???"

- io mi sono risposto che è il senso di appartenenza ad una classe di automobilisti che da oltre 100 anni guida auto fenomenali, conprestazioni eccelse

- è in sostanza il piacere di guidare un auto che ha la perfezione nel suo DNA, dallo stile al motore

- è una serie di sensazioni, che mi rendo conto essere impossibile da descrivere!!!

intanto che mi rispondete, BECCATEVI QUESTA CALDA CALDA DA EDITING...
Dimensioni 1280x800...ottimo come sfondo
 

Allegati

  • Cuore Sportivo.jpg
    Cuore Sportivo.jpg
    84.2 KB · Visualizzazioni: 1,314
Re: Cos'è il cuore sportivo??

sinceramente io ho un'alfa ma l'hopresa xè mi piaceva e me la potevo permettere..non solo xè è alfa xè è storia ecc..quindi questo "cuore sportivo" non te lo saprei descrivere..
poi quando mi trovo davanti uno con un'alfa che va piano gli dico "x fortuna che ha il cuore sportivo!":D:D
 
Re: Cos'è il cuore sportivo??

Il cuore sportivo è, per me, quello che batte ogni volta che sali sulla Tua Alfa, incurante delle cooordinate terrestri.

P.S.: bellissima la foto;)
 
Re: Cos'è il cuore sportivo??

il cuore sportivo è l'emozione,le pulsazioni,che ogni alfista prova quando si siede al volante della sua alfa,tocca lo sterzo,mette la prima e parte sentendo l'adrenalina che circola nel sangue...
 
Re: Cos'è il cuore sportivo??

Per me, il cuore sportivo e la nostra essenza di vita,qualkosa che non si spegne mai..E' un battito funesto che ti avvolge quando giri la chiave e senti il rombo, quel rombo che di accende dentro e che ti porta in paradiso...
Il cuore sportivo è quello per cui vivi, è la cosa verso cui non ti ptrai mai allontanare....

Nobis
 
Re: Cos'è il cuore sportivo??

questa è la versione "romantica"......

Io e la mia Alfa,
lontani da tutto....
una stradina che, pian piano,
s' inerpica verso una cima innevata,
le pulsazioni del mio
cuore
aumentano all'unisono con quelle della macchina...
inevitabilmente, l'impulso, arriva al piede destro!
tutti i rumori sfumano,
solo il ruggito dei nostri cuori sportivi,
che battono all'unisono
per governanare la strada.


In realtà l'Alfista è uno che non ci stà a farsi superare da chicchessia e, quando ciò avviene, facendo finta di niente, il piede destro comincia a scendere piano piano e gli amici in macchina (che subito se ne accorgono):"si vede proprio che sei un Alfista!!!!!"
 
Re: Cos'è il cuore sportivo??

è stato amore a prima vista
sin da bambino ,
passione , emozione , adrenalina ....quale brivido
il piacere di sederti
il gusto del suo sound
sentirsi tu e lei una cosa sola
uniti per sempre con le mani a 9,15
mentre lei domina l'asfalto
e tu la senti , la vivi
lei sarà sempre con te
non ti tradirà mai
solo se tu sei veramente un " Cuore Sportivo "
si ......perchè ......il
" Cuore ha sempre ragione "
 
Re: Cos'è il cuore sportivo??

è stato amore a prima vista
sin da bambino ,
passione , emozione , adrenalina ....quale brivido
il piacere di sederti
il gusto del suo sound
sentirsi tu e lei una cosa sola
uniti per sempre con le mani a 9,15
mentre lei domina l'asfalto
e tu la senti , la vivi
lei sarà sempre con te
non ti tradirà mai
solo se tu sei veramente un " Cuore Sportivo "
si ......perchè ......il
" Cuore ha sempre ragione "

Grande Renny...come sempre trovi i termini migliori per esprimere un concetto...

Anche per me cuore sprortivo è emozione, il cuore che batte in sintonia con quello del motore, l'emozione di guidare la nostra storia e uno dei massimi risultati dello stile Italiano, il piacere di andare con i finestrini abbassati e palpitare alla musica che producono queste meravigliose fabbriche di emozioni.
Non importa l'anno, la cilindrata, penso che se avessi il piacere di guidare una vecchia giulia 1.3 l'emozione sarebbe la stessa, forse maggiore inquanto testimone della storia Alfa e della nostra.
Guidare un'auto viva, partecipe di quello che le chiedi, soffrire quando qualcosa non va e godere di tutto quello che è in grado di offrirti.
Questo per me è cuore sportivo, l'emozione di chi possiede o ha guidato un'Alfa Romeo, un'emozione che penso poche altre auto al mondo riescano a dare, l'avere un simbolo, non un oggetto.

Ciao
 
Ultima modifica:
Re: Cos'è il cuore sportivo??

mmmmmmm il cuore sportivo.......: sgrat :..: sgrat :.
il cuore sportivo è quando vedi la linea di un Alfa e ti piace all impazzire, quando vedi il suo motore pronto a soddisfarti in tutto, quando entri dentro giri la chiave e senti il motore che romba, quando in una curva senti che non ti abbandona mai, quando vedi lo stemma e pensi alla storia del marchio........ questo è il cuore sportivo secondo me!:decoccio: sei legato all Alfa e non riesci a lasciarla più:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cos'è il cuore sportivo??

Io non ho ricordi personali dell alfa romeo. mi sono appassionato alla sua storia ecc. poi una settimana fa ho guidato la mia prima alfa ( quella di mio zio). Una 146 1.9jtd e dopo aver fatto un giro e aver tirato 2 e 3 marcia ho pianto dall' emozione, mia cugina mi ha preso per pazzo, e io le ho risposto che non poteva capire cosa provavo. Chissa quanto tempo passera' prima che ne guidi un altra. Secondo voi sono normale?
W il cuore sportivo