Come accedere alla Time Capsule da remoto

Discussione in 'Elettronica' iniziata da CapNemo, 21 Settembre 2020.

1. Salve a tutti, domandina a chi ne sa..

La time capsule la configuro tramite l'utility airport e la utilizzo come storage per il backup di time machine, conseguentemente posso caricare a mio piacere con un semplice trascinamento o copia/incolla anche file singoli direttamente sull'hd della time capsule.

In questo modo vedo tutto il suo contenuto dai dischi condivisi nel finder. e fin qui tutto ok.

ma come fare qualora vogliate accedere da remoto? In questo modo avrete la possibilità di visualizzare i vostri files anche da una rete diversa da quella di casa vostra. è possibile?

mi potete aiutare? sono nuovissimo al mondo mac..ho appena switchato da una settimana!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    tergi in AUTO: non si avvia da solo alla prima pioggia Elettronica 21 Dicembre 2019
    Cruise control diverso in base alla motorizzazione ? Elettronica 4 Giugno 2013
    Navigatore, si può collegare direttamente alla scatola fusibili? Elettronica 20 Ottobre 2010

3. Ciao,

Segui questa guida.

Come accedere alla Time Capsule da remoto

Se hai ancora bisogno fammi sapere.

4. Ciao, ho chiesto di nuovo ai membri del forum, ho trovato questo articolo e ho seguito le istruzioni in esso, tutto bene fino al passo “Connettetevi alla Time Capsule utilizzando FileBrowser”
    Dove trovo nella app il campo “Indirizzo”
    Premetto che l’unica app che ho trovato sullo store è la versione FileBrowserGO in inglese

Grazie

5. Se hai MaxOSx 10.15 quando apri il finder, sotto Vista puoi selezionare - mostra barra del percorso -
    La vedrai in basso.

Edit
    Tu forse vuoi digitare proprio fisicamente il percorso.
    Ti serve una app di terze parti allora.

Prova questa
    muCommander: a cross-platform file manager