Come Allegare un File o Immagine

Discussione in 'Proposte e Problemi' iniziata da J.Kay, 16 Novembre 2007.

1. #1 J.Kay, 16 Novembre 2007
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2017
    Come allegare o inserire foto o files nei vostri messaggi sul forum?

Ecco i passaggi:
    1. Scrivete il messaggio di risposta o una nuova discussione
    2. Sotto all'editor comparirà il pulsante "Carica Documenti o Immagini"
    3. Cliccandolo si aprirà una finestra dove potete effettuare l'upload di 1 o più files / foto.
    4. Una volta caricati nel nostro server i vostri files / foto potete inoltre posizionarvi nel testo dove volete farli apparire e per ogni foto allegata cliccare il pulsantino "Dimensione intera" o "Miniatura" se preferite.
    Inoltre è possibile anche trascinare col mouse all'interno della finestrella dell'editor bianca (dove scrivete proprio il testo) per una operazione ancora più veloce.

è possibile inserire anche immagini presenti su siti web esterni senza salvarle sul proprio computer o smartphone, questa è la procedura:
    1. Nell'editor messaggio (dove scrivete il testo) c'è una barra di navigazione dove si può elaborare il testo con grassetto, corsivo, etc.
    2. In questa barra c'è una icona di cartolina con paesaggio > questa foto Come Allegare un File o Immagine - 1
    3. cliccandola vi verrà richiesto di inserire l'indirizzo web della foto o file
    4. Cliccate inserite
    5. Finito
    6. NB: l'indirizzo delle foto o files deve sempre terminare con l'estensione .jpg, png, jpej, webp etc

Di seguito alcuni screenshots di esempio:

foto Come Allegare un File o Immagine - 2

Solo per immagini presenti su siti esterni di cui si conosce l'indirizzo url:
    foto Come Allegare un File o Immagine - 3

2. Sto caricando...

3. Questa guida è stata aggiornata per la nuova versione del Forum il 19/9/2016.

Se avete problemi commentate pure di seguito.

A kormrider piace questo elemento.
  4. Ho caricato le immagini seguendo le istruzioni..ma una volta postato il messaggio non me le mostra..ma ben si mi mostra un lucchetto come se nn potessi aprirle..come mai?

5. Mi puoi linkare il tuo messaggio dove hai messo le foto?

Hai seguito la prima immagine per caricarle?
    La seconda è solo in caso fossero già su internet.

6. La mia Uccia ora sono riuscito a caricarle ma in un nuovo messaggio come allegato e non come immagine...le prime ancora nn le fa vedere

7. Esatto devi fare un nuovo messaggio

A LucioLux21 piace questo elemento.