Come aprire senza la chiave Alfa 147

guglielmo parr

Nuovo Alfista
26 Aprile 2008
21
0
1
43
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd anno 2005
ciao a tutti. ho un'alfa 147 restailing 1.9 jtd del 2005.. oggi per pura sfortuna ho dimentikato la chiave con pulsanti dentro il bagagliaio, vado a casa per prendere quella di scorta(da premettere senza pulsanti)e apro dall serratura, ma nn so come la kiave non gira, provo in tutte le maniere ma non apre, quindi la macchinala lascio posteggiata e vado all'assistenza alfa, ke mi dice di tornare lunedì e ke molto probabilmente c'è da ordinare la chiave nuova con pulsanti(260 euro circa) beh io vorrei sapere come mai la macchina non si apre e da premttere ke anke la kiave ke è nel bagagliaio non apre dalla serratura, kiedo a tutti c'è un modo di aprire l'auto senza rompere il vetro o forzare le porte? c'è qualkuno ke ha avuto un problema simile al mio? per piacere consigliatemi prima di spendere 260 euro. grazie a tutti i cuori sportivi ALFA ROMEO,,, w il BISCIONE... GUGLIELMO
 
Re: come aprire senza la chiave

non so se è possibile in una 147 una cosa del genere, ma potresti controllare sotto la scocca se cè il filo a vista dellapertura della serratura del baule che parte dall'abitacolo, magari potresti intervenire li...altri metodi puoi parlare con un bravo carrozziere magari loro riescono a far spazio tra lo sportello e le guarnizioni e alzare una sicura...
 
Re: come aprire senza la chiave

spiegami bene... dove si trova sto filo? si trova all'esterno dell'auto? in ke zona ke corro subito ora ad andarlo a trovare....attendo una tua risposta.. e grazie mille.... CUORE SPORTIVO
 
Re: come aprire senza la chiave

Guglielmo,unc arrozziere con un po' di sana esperienza,ti apre la porta in men che non si dica senza tentare di aprire in altre maniere poco ortodosse. Se ne parla già in un'altra discussione del forum.
 
Re: come aprire senza la chiave

beh non sapevo ke ci fosse una discussione simile.. ma sinceramente sn preso un po nel paniko visto ke ho letto ke per ordinare la kiave con pulsanti ci vorranno circa 260 euro..beh allora cercherò un carrozziere sperando ke me la apri
 
Re: come aprire senza la chiave

é successo a mio padre due mesi fa...e non avendo intenzione di ordinare una chiave da Stoccarda... ( bleah... ) il nostro amico carrozziere in circa 20 secondi ha aperto la portiera senz aun solo graffio. Buon lavoro.
 
Re: come aprire senza la chiave

beh presentamelo questo carrozziere... cmq grazie della cortese informazione... lunedì vedrò---un abbraccio
 
Re: come aprire senza la chiave

A parte che è un furto 260€ io l'ho rifatta sotto Natale ed ho speso 200€ comunque quoto gli altri per il carrozziere però se non lo trovassi uno che in grado di farlo fatti fare la chiave senza tasti dato che con i tasti già ce l'hai,questa liscia senza tasti costa 80€ tre volte di meno e poi comunque non gli darei un € dato che l'errore della seconda chiave errata non è il tuo:)
 
Re: come aprire senza la chiave

Fammi capire una cosa, hai scritto che anche la chiave che sta nel bagagliaio non apre con la serratura? quindi lo sapevi già da prima le chiavi non funzionavano nella serratura, ne deduco che sono state sostituite le serrature ad eccezione del blocco avviamento, hai provato tutte le portirere o solo una, l'auto l'hai presa usata echi l'aveva prima ha cambiato le serrature?
comunque prova tutte le porte magari hanno sostituito solo una per spendere meno.
facci sapere come va a finire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema chiave risolto

Ciao a tutti gli alfisti e ringrazio tutti coloro ke si sono interessati al mio problema..ebbene stamattina dopo 3 ore di lavoro ho aperto la mia alfa 147:eclipsee_Victoria:, vi spiego tutto. innanzitutto premetto che l'unika serratura lato guida è stata manomessa prima ke la comprassi. poi dalla portiera lato passeggero insieme a questo mio amiko di milano(ke ringrazio per l'aiuto) abbiamo infilato un cacciavite tra le guarnizioni per aprire un piccolo passaggio, al seguito abbiamo messo un asticina di ferro filato un po rigido per arrivare a premere il pulsante della kiusura centralizzata ke si trova appena sotto lo stereo, ma purtroppo nn apriva lo stesso.. allora abbiamo preso un altra piccola asticina e abbiamo attaccato uno spago ke con molta fatika abbiamo fatto infilare alla maniglia interna, e poi tirando siamo riusciti ad aprire l'auto, beh del resto vi dico ke lo sportello si è graffiato lungo tutto la parte superiore, ma con la pasta abrasiva e un piccolo ritocco va via,e kiude un po male visto ke devo fare registrare la portiera. incompenso ho risparmiato di sikuro 260 euri però devo andare dal lattoniere per i ritocchi, vi dirò ke è stata molto dura e faceva perdere la pazienza:mad: far infilare questo spago, cmq sia tutto è risolto e sono contento, ringrazio la maggior parte di voi ke mi hanno dato diversi consigli, spero ke a nessuno capiti la mia vicenda ma se vi dovesse capitare contattatemi ke magari vi posso essere di aiuto. un abbraccio ai cuori ALFISTI e ricordatevi ke ALFISTI si nasce e non si ci diventa,,, CUORE SPORTIVO:cool001: