come avere una machina per i ricambi senza spese?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexxx156

Alfista principiante
14 Aprile 2009
79
0
6
mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.6 TS '98
ciao a tutti come da titolo volevo sapere come potevo aggirare le regole italiane per poter tenere nel mio campo una macchina senza spese...solo ed esclusivamente per pezzi di ricambio...? se ritaglio il numero di telaio e consegno targa libretto e il pezzo di telaio marchiato lo accettano?
lo so che può sembrare una richiesta insolita ma la mia macchina comincia ad avere la sua età (1998)...e faccio prima a spendere 500 euro per prendermene una intera ma non funzionante per pezzi di ricambio che andarli a comprare ogni volta allo sfascio...
grazie ciao
 
La radiazione di un veicolo, ovvero la la cessazione dalla circolazione può essere fatta solo per demolizione e per esportazione definitiva all'estero.

Quindi non è più possibile radiare l'auto per ricovero in una proprietà privata in quanto non puoi provvedere "in proprio" alla cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.) ma devi consegnare il mezzo ad un centro di raccolta autorizzato che farà tutte le pratiche del caso.

Questo significa che se vuoi un auto da tenere a casa per ricambi la devi mantenere targata e pagarne il relativo bollo.
 
Prima si poteva fare purchè la macchina restasse su una proprietà privata e ovviamente senza lasciarla buttata in un angolo a fare ruggine .:blink:.. Ora se consegni le targhe devi consegnare anche l'auto quindi o ti paghi il bollo per tenerla oppure devi scordarti questa idea :decoccio:
 
si ma questo lo sapevo già... è per quello che ho chiesto una alternativa per aggirare le regole... per esempio se io faccio i documenti per esportarla, la esporto e poi me la riprendo come un qualsiasi bene mobile non registrato...potrebbe funzionare?? oppure altre idee alternative qualcosa di strano...qualsiasi cosa... grazie ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma questo lo sapevo già... è per quello che ho chiesto una alternativa per aggirare le regole... per esempio se io faccio i documenti per esportarla, la esporto e poi me la riprendo come un qualsiasi bene mobile non registrato...potrebbe funzionare?? oppure altre idee alternative qualcosa di strano...qualsiasi cosa... grazie ciao

Chiariamo subito che una discussione che prende la piega del come "aggirare le regole" non ha ospitalità in questo forum, la risposta corretta l'hai già avuta, per le cose illegali organizzati da solo.

Grazie e buon forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.