Come comprare una Brera negli USA?

PVI_Raptor

Alfista principiante
12 Aprile 2007
89
0
6
121
Salve a tutti,
al momento mi trovo in Texas per lavoro e tornerò in Italia tra più di un anno.
Girando un po' per concessionari di varie marche mi sono reso conto che comprare un'Audi o una BMW costa veramente poco qui... il risparmi rispetto all'Italia è notevole!!
Visto che la Brera è nei miei pensieri da un po' mi chiedevo se esiste un modo per comprarla qua in America ad un prezzo inferiore rispetto a quello italiano.

Grazie mille

Fabrizio

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
anche se la paghi di meno ci sono i costi di trasporto e sdoganamento, qualora ti voglia riportarla in Italia

mauretto

Alfista Megalomane
2 Marzo 2008
3,006
501
166
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv
Alcuni anni fà si vociferava che se un cittadino estero comperava una vettura in Italia e la immatricolava
con la targa EE aveva lo sgravio totale dell'Iva e vari sconti per la categoria........ma non c'era ancora la
moneta unica e vigevano normative diverse in materia

Blackline87

Alfista principiante
16 Gennaio 2007
376
5
19
33
SM
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd-M 120 cv
Certo che se lo sbarco in America di Alfa fosse piu vicino..per te sarebbe tutto piu semplice!

PVI_Raptor

Alfista principiante
12 Aprile 2007
89
0
6
121
EH lo so... se l'Alfa decideva di tornare sul mercato USA in anno prima sarebbe stato tutto più semplice...
A questo punto penso di prendere un'Audi TT 2.0 benzina e portarla in Italia l'anno prossimo...
Mi dispiace non poter prendere la Brera... ma il risparmio è troppo invitante!

Ciao e grazie!
Fabrizio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente