Come conservare pneumatici

Alexael

Alfista principiante
2 Giugno 2007
323
1
19
DA
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 16v
Le gomme come le custodite? Gonfie orizzontali? Che poi sta cosa la vorrei capire, perchè con il cerchio dicono di tenerle orizzontali una sopra l'altra? Si ovalizzano se tenute verticali e smosse spesso?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema di guidabilità dopo cambio gomme

Le gomme come le custodite? Gonfie orizzontali? Che poi sta cosa la vorrei capire, perchè con il cerchio dicono di tenerle orizzontali una sopra l'altra? Si ovalizzano se tenute verticali e smosse spesso?
Se gonfie le puoi tenere come ti pare, l'unica avvertenza è di non conservarle in luoghi particolarmete umidi e al riparo dalla luce solare... ;)


(Un pneumatico se ben conservato pare duri una quarantina d'anni, se mal conservato solo una ventina... :aktion086:)

:decoccio:

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema di guidabilità dopo cambio gomme

Se gonfie le puoi tenere come ti pare, l'unica avvertenza è di non conservarle in luoghi particolarmete umidi e al riparo dalla luce solare... ;)


(Un pneumatico se ben conservato pare duri una quarantina d'anni, se mal conservato solo una ventina... :aktion086:)

:decoccio:

:decoccio:


Conservate gonfie "in piedi"
 
Re: Problema di guidabilità dopo cambio gomme

... perchè si ovalizzano per il peso del cerchio ...
 
Re: Problema di guidabilità dopo cambio gomme

... perchè si ovalizzano per il peso del cerchio ...
Stai scherzando o lo dici convinto???? :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
a be se preferisci star li a girarle ogni settimana per mesi e mesi... io le ho messe con cerchio in orrizzontele ed occupano anche meno spazio che metterle in piedi.
 
eh, purtoppo spazio non ne ho. Avevo comprato gli scaffali per tenere i copertoni tempo fa e quindi mi tengo quelli e sti cavoli. Poi non e' che davvero li giro ogni settimana, magari ogni 3-4, non penso che la gomma si ovalizzi,non lo fanno quando le macchine stanno ferme un mese quindi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se le giro ongi settimana? Ma dai....
Ti ripeto le puoi mettere in qualsiasi posizione, cosa vuoi che possa fare il peso del cerchio.... ;)

Piuttosto una regola (che i gommisti conoscono) è quella di evitare di mettere i pneumatici orizzontali uno sull'altro in quanto questo favorisce lo schiacciamento della carcassa e una volta montati si fà fatica a gonfiarli... ;)





:decoccio:

:decoccio: