Come è quando è nata la vostra passione per le alfa

Anch'io mi sono innamorato dell'Alfa da piccolo, ricordo come se fosse oggi un tizio delle mie parti che aveva una Montreal (strepitosa)...mi si illuminavano gli occhi ogni volta che passava :lovekop:.
Poi ero fissato per le Giulia GT 1750 e l'Alfone 2000...ma il culmine arrivò quando mio padre si comprò una stupenda Alfetta 2000 (andava come un treno, e che rombo!!).
Da lì in poi ci sono state un pò di Alfa nel garage, una Giulietta 1800, una Alfa 164 per quanto riguarda mio padre, io invece ho avuto prima una 75 TD e poi una 75 Turbo poi dopo qualche anno di stacco ho ripreso con la 166 che ho adesso.
La migliore che ho posseduto?...secondo me la 75 Turbo :eclipsee_Victoria:
 
Re: Come è quando è nata la vostra passione per le alfa

Come e quando... lascio parlare le immagini e mancano quelle di mio papà che posterò successivamente...

linea materna;

Alla vostra destra vi presento con orgoglio mia nonna su Alfa Romeo giulietta '50
placeholder.png

e alla vostra sinistra mia madre con alle spalle la SUA Giulia Gt Scalino Blu pervinca interni tabacco! e che faccia mi madre!!! :grinser021: :grinser021: notare l'850 di mia nonna sul retro e come si guarda l'alfa ahahaahahah che famiglia...

e poi da paterna, ma alla prox puntata...

la mia passione quando è nata? nell'alfetta argento 1.800 di papà nel gennaio del 1981, quando sono stato concepito.

orgogliosamente di parte, orgogliosamente seconda generazione alfista!
 
Ultima modifica da un moderatore:
.: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.

io la storia la sapevò già...ce li siamo già raccontati i nostri "passati" alfisti in famiglia...

da un orgoglioso seconda generazione ad un altro ti dico... :SuSu: :SuSu: :SuSu:

:decoccio:
 
Tode ha detto:
...al momento di prendermi la macchina(8 mesi fà) andai con mio papà da vari concessionari di macchine tedesche, quando mi venne il pallino della 147, mio papà fu subito favorevole, ma quando fummo al concessionario vide il gt e gli tornò in mente che suo padre gli comperò proprio quella macchina con quella sigla, gli si illuminarono gli occhi e mi disse:" ti piace il Gt?", io ingenuamente pensai che fosse intenzionato a prenderlo per lui e mia mamma...risposi:" beh, è fantastico";
A quel punto andò dal tipo del concessionario e lo chiamò a noi per farci vedere la macchina, mi chiese che colore preferivo (ed allora capii tutto) e tutto il resto, la black line era quella che mi soddisfava di più e me la prese...

Anche mio papà un giorno mi disse: "ti piace il Gt?"...
Poi non disse altro.
Andammo a casa... :mecry:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
ah i ricordi...

io ne ho uno bellissimo che spesso mi torna in mente quando sono alla guida...

era il mese in cui comprai la 147, usata ma tenuta bene, come si confà a chi non puo permettersi il lusso di un auto nuova...

il mio adorato nonnino alfista stava per abbandonarci, un tumore alla prostata ce lo stava portando via ed era quasi alla fine dei suoi giorni...

pesava si e no una 40 di kg... parlavamo io ero seduto come tutti i giorni al suo capezzale...

nonno era cieco

mi guardo dritto negli occhi e mi disse "me la regali un emozione?"

"certo nonno!"

"portami giu e andiamo a farci un giro con la tua nuova alfetta!"

l'ho preso in braccio coprendolo con due coperte di flanella e siamo scesi giù tra lo stupore dei condomini, dolcemente l'ho adagiato sul sedile della 147 e gli ho messo la cintura... già sorrideva...

"il profumo di casa è rimasto sempre lo stesso"

mentre con le mani toccava la plancia la leva del cambio la forma dei sedili... erano i suoi occhi quelle mani che riuscivano a far tutto fino all'ultimo...

misi in moto e ci avviamo per un giro non troppo lungo...

mio nonno percepì che eravamo in rettilineo e con i suoni capiva che non c'era traffico...

"me lo fai sentire sto motore???"

lo disse con grande entusiasmo, voce ferma, quasi arrabiandosi

"stavo aspettando solamente"

scalata da quarta a seconda e via...

"ahhhhhhh che bei suoni!"

e rideva sorridendo, poi si addormento forse sfinito da quella emozione...

e l'ultimo ricordo fortissimo che ho di lui ed è bellissimo girarmi nella 147 e ritrovarlo li seduto affianco a me!

ciao nonnnino!!!

(ecco me so commosso ma che belle cose!!!)
 
SIB, che dire...
Mi immagino la scena e non posso fare a meno di commuovermi!
:mecry:
Complimenti anche per come lo racconti! :: Abbraccio :.

Se qualcuno voleva una spiegazione di "il cuore ha sempre ragione", eccola! .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.

BYE!
 
Sognandoilbusso ha detto:
ciao nonnnino!!!
(ecco me so commosso ma che belle cose!!!)

.: Clap :. :: Abbraccio :.

I ricordi belli sono quanto di più caro abbiamo dentro di noi...
:: Abbraccio :. .: Clap :.
 
Sognandoilbusso ha detto:
mi guardo dritto negli occhi e mi disse "me la regali un emozione?"
"certo nonno!"
"portami giu e andiamo a farci un giro con la tua nuova alfetta!"

ho i brividi dopo aver letto questo tuo ricordo................gli hai regalato una ultima grande emozione come vorrebbero tutti gli alfisti prima di andarsene .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:mecry: :mecry: :mecry: .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.