Come è quando è nata la vostra passione per le alfa

scafnapoli ha detto:
e mi raccomando trattiamola bene questa
pensa alla tua nuvoletta :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
 
La mia passione per le Alfa è nata da bambino,all'età di circa 8 anni circa già giravo per i campi in 500, e guardavo con amirazione la giulietta di mio zio che però non mi faceva neanche toccare, non sò per quanti anni gli ho chiesto di farmela provare.Poi un bel giorno me l'ha fatta guidare e da lì è nata la mia passione per le AlfaRomeo.
 
Per quanto mi riguarda ho ereditato da mio padre il fascino per le auto italiane. Ero ancora un ragazzino quando in macchina con mia zia mi son detto "però, sono tutte così le auto italiane?" ... era una Fulvia HF. Poi, sempre ragazzino, ho subito il fascino delle auto utilizzate dai carabinieri ... ed erano Alfa Romeo. Mi piaceva il rombo del motore ... attrazione che crescendo ho iniziato ad apprezzare di più perchè consapevole che il marchio aveva una Storia nel mondo delle corse. Così per farla breve la prima Alfa che ho guidato è stata una 33 sportwagon 4x4 1.7 ... che goduria. ... ripeto, il fascino che nutro per l'Alfa Romeo è dovuto soprattutto alla storia, l'idea che stai guidando una macchina italiana che nulla ha da invidiare alle più blasonate tedesche.
... per capirci, normalmente l'autista comune dice: "faccio un giro in macchina" ... noi diciamo: "faccio un giro in Alfa" ... vuoi mettere? :Diablo:
 
Anche io sono stato incoraggiato da mio padre....lui a dire il vero era, e credo sia ancora, innamorato della Lancia Fulvia coupè (la Fulvietta per intenderci). Il rombo delle Alfa mi ha sempre appassionato, a partire da un'Alfetta 1.8 che aveva molti molti anni fa un mio zio, fino al boxer della 33 1.3 che è stata la prima Alfa di mio padre e in famiglia, passando per la prova su pista della 145 e 146 fatta in una pista Kart accanto ai piloti (fra cui Tarquini) a Roma anni e anni fa che ha sancito il mio definitivo contagio del virus Alfa.
 
Io sono onesto! Mio padre ha avuto sempre un debole per la Giulietta ma nulla più di un piacere.... poi a fine anni 80 dovette decidere tra una 33 SportWagon e una Fiat Tipo. Scelse la seconda... e ci allontanammo definitivamente dal Mondo Alfa! :mecry:

Poi la mia scelta... mi ha fatto entrare in mondo strano , diverso e appassionante... da cui spero non me ne libererò mai!
Il Biscione è l'unico marchio che ti prende veramente...ed è l'unico che rimane a "mercato"... per chi come me non può permettersi Cavallini Rampani o altre simili!!! :mecry:

Ho una convinzione però....sarò il primo di una grande Generazione di Alfisti!!!!! :eclipsee_Victoria:
 
La mia prima macchina è stata un alfasud... marrone, motorizzazione...boh, mai capito.. in teoria 1.2 63cv.. in pratica penso 1.5... l'avevo comprata usata di 11 anni nel 91, il vecchio propietario aveva ritto il motore e un meccanico gli aveva messo sotto quell'altro motore(senza dire cosa fosse) e me l'aveva denduta per 1000.000 di vecchie lire....
allora non ne capivo molto di macchine (e probabilmente neanche adesso ) ma quell'alfa era la mia alfa, la mia prima macchina.... aveva un rombo fantastico... due carburatori doppio corpo weber... poi gli avevo montato un filtro aria ad aspirazione diretta metallico colombo, gli avevo cambiato il volante mettendone uno in pelle e legno, cambiato il quadro strumenti con uno con contagiri, messo due specchietti (presi in un supermarket!), cambiato il pomello e la cuffia cambio, cerchi in lega a razze alfa con 190/70-13 (li ho ancora in garage). consumava come una ferrari... ma quel rombo me lo ricordo ancora... da li è nata la mia passione per le macchie, quelle italiane in generale e in modo specifico per l'alfa... ora ne ho due, più avanti cercherò di prenderne una terza....

la vita è troppo corta per non guidare alfaromeo.....
 
nel mio caso è semplice. Esistono molte auto belle ma in generale ho una preferenza per le vetture italiane, l'alfa romeo è italiana, con una storia sportiva e produce auto dalla linea accattivante e sportiva come piace a me
 
mostronero ha detto:
... per capirci, normalmente l'autista comune dice: "faccio un giro in macchina" ... noi diciamo: "faccio un giro in Alfa" ... vuoi mettere? :Diablo:

Pienamente d'accordo!!!!! .:stretta:.
 
Il mio avvicinamento all'alfa è stato casuale ma non troppo...mio nonno era un alfista al 200% tanto che ha comperato a mio papà come prima macchina il Gt 1300 Junior, così diventò alfista pure mio papà che purtroppo nel tempo si staccò dall'alfa,al momento di prendermi la macchina(8 mesi fà) andai con mio papà da vari concessionari di macchine tedesche, quando mi venne il pallino della 147, mio papà fu subito favorevole, ma quando fummo al concessionario vide il gt e gli tornò in mente che suo padre gli comperò proprio quella macchina con quella sigla, gli si illuminarono gli occhi e mi disse:" ti piace il Gt?", io ingenuamente pensai che fosse intenzionato a prenderlo per lui e mia mamma...risposi:" beh, è fantastico";
A quel punto andò dal tipo del concessionario e lo chiamò a noi per farci vedere la macchina, mi chiese che colore preferivo (ed allora capii tutto) e tutto il resto, la black line era quella che mi soddisfava di più e me la prese...motorizzazione 1.8 perchè non ha voluto prendermi il 2.0 per discorsi prestazionali, ma mi ritengo fortunatissimo....da quel giorno la mia passione per l'alfa unita a quella rinnovata di mio papà sta prendendo il sopravvento su tutte le altre case costruttrici!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tuo padre deve volerti davvero tanto bene....... .:blink:.