Come è quando è nata la vostra passione per le alfa

Mi è stata attaccata da mio padre,ha lavorato per 35 anni in Alfa Corse,e ho semopre sentito profumo di Alfa quindi......ogni giorno gli ripeto guarda che bellla la 147 e puntualmente mi risponde compratela!!!!!!!!
 
avevo 8 anni mio padre mi portò in concessionaria...
"quella é la nostra!!"
una bella 146 verde bottiglia 1.6 boxer!! il venditore mi regalò un libro: la bellezza necessaria
mamma mia... da allora mi sono innamorato, anche tutta la famiglia
mio nonno ha avuto una Giulia 1300 poi una 33 credo QV, dico credo perché gli hanno dato fuoco sotto casa... sti bastardi :aktion060: :aktion060: :aktion060: .: protest :. .: protest :. .: protest :. poi ha preso una 75 1.6 ie da quando é morto se l'é presa mio cugino che poi si é preso una 147 1.6 ts, non vi dico i pianti che ci siamo fatti quando abbiamo consegnato le chiavi :mecry: :mecry: poi sono arrivato io con la GT, però la mia 146 non l'ho data indietro perché ho troppi ricordi era la macchina di mio padre che é morto pure lui...
e tra poco arriverà mia sorella con la GT Junior...
 
Sognandoilbusso ha detto:
ah i ricordi...

(ecco me so commosso ma che belle cose!!!)

:mecry: :: Abbraccio :. non c'è nulla da aggiungere ...
 
Ragazzi, che bei ricordi che avete, soprattutto SIB.
La mia passione per l'Alfa è molto recente...è nata quando dovevo cambiare la fida 206..sono andato un po' in giro per garage e l'ho vista li parcheggiata vicino ad un muretto...nel giro di una settimana circa ho chiuso l'affare....
Sono nato in una nazione che ha il culto delle auto tedesche...la Golf è stupenda, va forte e non si rompe mai, le Bmw sono quanto di piu sportivo ci sia, le mercedes poi sono una favola...le italiane invece si rompono subito e sono brutte!!!!!!
 
dunque....avevo solo 7 anni,quando mio padre aquistò una macchina nera,bellissima,con un rumore assordante,che subito mi fece impazzire :lovekop: ...allora io con queste esatte parole gli chiesi,tiorandoli ila giacca:papà ma che macchgina è?....e lui:è l'alfa romeo 75!era una 1.8 t.s.,se non sbaglio.....fu proprio quello il giorno in cui il biscione entrò nel mio cuore per non andarsene più.... : arross :
 
Ragazzi avete proprio dei bei ricordi davvero!!SIB poi mi ha commosso...
Allora come avevo diciamo accennato nel post di presentazione, da quando ero piccolo (a partire da 5-6 anni) io e mio zio eravamo sempre in giro con la sua mitica Alfa 33 1.3 I serie rossa.. Con quell'auto siamo andati dappertutto...Da Cortina in inverno fino a Vasto in Puglia...Il suo rombo era musica per me...Il biscione è entrato così dentro me : arross :, e mio papà mi ripeteva: "Alfa, solo olio e benzina, meglio Volkswagen,tedesca" E io ogni volta mi arrabbiavo...Poi nel 2000 mio zio mi presentò la sua nuova auto... Argh! Un'Opel Astra SW :Indiavolato: Io gli ho risposto: "Zio, dov'è la 33?" e mio zio: "Matteo la 33 è dal demolitore"..Ve lo posso giurare...Ho pianto tutto il giorno. Poi nello stesso anno mio cugino rottamò la sua Tipo per una fiammante 145 1.9 Twin Spark II serie rossa poi ribassata e impreziosita da spoiler e minigonne da Cadamuro...Mio cugino me la promise come prima auto...Ora io ho la patente e la 145 ha 7 anni e mio cugino l'ha data dentro per una BMW serie 1! :Indiavolato: Ho un'adorazione poi per la 75 che mi fa sempre sognare quando la vedo e o la sento solo...Ora voglio trovare un lavoro per comprarmi la mia Alfa...
 
avevo dieci anni e nel mio paese girava un alfa 33 4x4 roba mai vista rossa spettacolo li è nato tutto poi la passione si è rafforzata man mano che vedevo le foto di mio nonno con mio papa sulla giulia che negli anni 60 era la macchian preferita dai contrabbandieri :) per scappare da finanza ecc ecc...

nel 2003 mio papà ha finalmente preso la 156 sw che è stata la prima lafa che ho guidato...
adesso dal genaio 2007 ho preso la mia 156 e penso che non cambierò piu un alfa per un altra macchina!!!
 
Strano mi sia sfuggito questo topic fino ad oggi... .: sgrat :.

Il virus fu trapiantato da mia mamma probabilmente nei primi anni d'età quando mi mise in mano mentre piangevo e sbraitavo sul seggiolone una Giulietta in Sc.1:43 per farmi star tranquillo....
La Giulietta perchè aveva un fidanzato precedente (che non era mio padre) che la scorrazzava sempre in Giulietta.. :eclipsee_steering:

Il virus rimase in stand by qualche anno, poi esplose grazie al Maestro delle elementari che già allora ci insegnava teoria di Scuola Guida mostrandoci slide della sua magnifica Giulia, era un alfista di vecchissima data il Maestro! Da allora poi son sempre peggiorato...il colpo di grazia me lo diede l'Alfetta :ignore:
:lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
All'inizo del 1967 siamo andati ad abitare in Italia ad Aosta di fronte ad un Garage con showroom dell'Alfa Romeo.
Ogni volta andavo a guardare se mettevano un'altro modello nello showroom eogni volta dinuovo mi stupivo del fatto che i nuovi modelli mi piacevano sempre di più.
Da quel giorno ho detto a mia madre che quando avrò la patente o mi compero l'Alfa Romeo oppure una Lancia Fulvia (macchina che mi è sempre piaciuta assieme alla Stratos :hail:).
Il virus non era nella famiglia visto che mio padre ha viaggiato per anni con una Opel Rekord e una Citroen DS23, macchine che lui manteneva per bene (era anche stato meccanico lui).

Un divorzio tra i miei parenti ha fatto si che sono ritornato in Olanda con mia madre alla fine del 1977.
La patente l'ho presa nel 1981 e la prima macchina diventò una Datsun Nissan 120 F II: un'anno dopo mi sono comperato una Alfetta 2.0 che, visto i problemi di ruggine, ad un certo punto ho dovuto venderla.
Subito dopo ho avuto una Alfasud 1.5 Ti però anche questa non era cosi forte: il tempo in Olanda vicino al mare l'avevano proprio distrutta :mecry:.

39 mesi fa ho visto la mia 156 e ero subito innamorato: ho venduto subito la mia Mercedes C180 Elegance.
Fortunato io che anche mia moglie è pazza perquanto riguarda la marca Alfa Romeo.
Fino ad'ora è la macchina che ho io possesso più delle altre, normalmente vendo e compro ogni anno un'altra : arross :.

Spero di viaggiare ancora un paio di anni con questo modello e poi vediamo se comperiamo una GT :grinser021: