Come eliminare rumori e scricchiolii nell'abitacolo - Alfa GT

Discussione in 'Interni' iniziata da ragioniere, 20 Settembre 2008.

  1. Vi state chiedendo come eliminare i vari rumorini e ciocchi vari senza spendere niente e impiegando un'ora del vostro tempo? Bene io l'ho fatto e il risultato è ottimo... da procurarsi:
    forbici, un tubetto di colla (va bene anche il neoprene)
    un tappetino di un mouse...

    Cominciate con l'individuare tutti i punti di contatto (sportellino porta sci del baule, aggancio sedili posteriori, cappelliera, aggancio baule, aggancio portiere, battuta del baule ecc.)
    tagliate dei pezzi dal tappetino del mouse della forma e dimensione che vi servono, staccate la parte in plastica che sta sopra al tappetino, incollate e attendete che si asciughi... voila, il gioco è fatto. Dopo un paio di settimane in alcuni punti la gomma si sarà schiacciata a causa del peso, mettetene un secondo strato sopra quello esistene e avrete risolto per sempre tutti i rumorini... E per risolvere il problema dello sfregamento dell'aggancio della cintura contro i sedili in pelle che li rovina e produce un fastidiosissimo cigolio, basta prendere un feltrino (come quelli che si mettono sotto i piedi delle sedie) e attaccarlo sull'aggancio della cintura...
    Attendo opinioni... io l'ho fatto oggi e non ho più nessun rumorino...
    Coap
     
  2. Sto caricando...


  3. re: Come eliminare i rumorini fai da te...

    Non mi pare un lavoro pulito...preferisco usare spray al silicone o altri liquidi che evitino sfregamenti. Mi ricordo che qualche anno fà l'Alfa Romeo commercializzava un prodotto specifico per evitare rumorosità e scricchiolii.
    A volte utilizzo dell'isolante per tubazioni idrauliche (isolene) debitamente ritagliato e nastro biadesivo.:rolleyes:
     
  4. re: Come eliminare i rumorini fai da te...

    be, certo, gli spary al silicone vanno bene per le cerniere e punti di sfregamento, ma punti di contatto non servono a niente, vedi esempio della battuta del baule o della cappelliara, lì l'unica è uno spessorino morbido...
     
  5. re: Come eliminare i rumorini fai da te...

    mettere qualche feltrino o spugna non rovina, anzi.....
     
  6. Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

    il mio baule fa rumore, ma non ho ancora individuato il punto esatto :(
     
  7. Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

    siamo in 2...il mecca ha detto di andare dal carrozza xè pensa che sia da "tirare" xè forse è fuori quadro..:mad:
     
  8. Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

    salve raga io ho un problema il mio finestrino fa un odioso rumore posso capire da cosa dipende e come risolvere il mio problema :mad::mad::mad::confused:grazie in atticipo
     
  9. Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

    che tipo di rumore, e quando lo fa? spiegati meglio, e speriamo di riuscirti ad aiutare...
     
  10. Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

    Ciao a tutti ragazzi!
    Io ho un problema che è sorto solo poco tempo fa. Superati i 120 km/h si sente un rumore tipo qualcosa che sbatte davanti, sembra provenga dal vetro, o dal tergicristallo..da quelle parti insomma.
    Avete idea di cosa possa essere?
    AIUTO!!!! :eek:
     
  11. Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

    Ciao,
    prova a guardare che il cofano chiuda bene, mi fa pensare all'aria che si infila sotto, che non si sia allentata la chiusura... Poi puoi fare un'altra prova, fissa i tergicristalli in qualche modo, magari con del nastro adesivo, e prova a fare un giro (ma dubito siano questi, mi convince di più il cofano...)
    Ciao