Come faccio a capire quali dischi freno acquistare per alfa spider 2.0ts my97?

mariofreddy31

Alfista principiante
16 Agosto 2008
649
11
19
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 twin spark-my97
salve a tutti..sono in procinto di acquistare dei dischi freno anteriori per la mia alfa spider 2.0 ts my 97,codice motore ar 16201....in quanto il meccanico mi ha detto che sono usurati......il mio problema è che navigando in internet ho trovato vari dischi con codici diversi,magari della stessa marca,che indicavano montanti su alfa spider 2.0 ts,quindi non sono sicuro di scegliere quelli giusti..come faccio ad andare sul sicuro?Non mi interessano dischi maggiorati,,ma dei buoni dischi normali per uso quotidiano..se mi segnalate qualche link,oppure mi dite cosa devo controllare per capire se vanno bene,ve ne sarei grato,,(non vorrei spendere cifre esagerate.,.)grazie in anticipo,,:decoccio:
 
Re: Come faccio a capire quali dischi freno acquistare per alfa spider 2.0ts my9

monta dei brembo lisci, ottima marca, ottima resa, prezzo ok. chiedi a questo venditore, saprà mandare quelli corretti in base al numero di telaio della tua vettura... in teoria sono uguali tutti quelli del 1.8-2.0 ts e 2.0 jts, sia gtv che spider.

dovrebbero essere questi (utente israe2001, già comprato da lui con soddisfazione)

23256 Dischi freno ALFA ROMEO GTV 2.0 T.SPARK Brembo | eBay
 
Re: Come faccio a capire quali dischi freno acquistare per alfa spider 2.0ts my9

monta dei brembo lisci, ottima marca, ottima resa, prezzo ok. chiedi a questo venditore, saprà mandare quelli corretti in base al numero di telaio della tua vettura... in teoria sono uguali tutti quelli del 1.8-2.0 ts e 2.0 jts, sia gtv che spider.

dovrebbero essere questi (utente israe2001, già comprato da lui con soddisfazione)

23256 Dischi freno ALFA ROMEO GTV 2.0 T.SPARK Brembo | eBay


grazie legend ,,penso prendero' questi...:decoccio:
 
Re: Come faccio a capire quali dischi freno acquistare per alfa spider 2.0ts my9

Mi raccomando in ogni caso prendili SENZA easy check per l'usura!!!
 
Re: Come faccio a capire quali dischi freno acquistare per alfa spider 2.0ts my9

scusa brambil la domanda..cosa significa easy ceck?Di solito lo scrivono quando li vendono?:confused:
 
Re: Come faccio a capire quali dischi freno acquistare per alfa spider 2.0ts my9

Mi raccomando in ogni caso prendili SENZA easy check per l'usura!!!

Ehm... motivo tecnico? :confused:

:decoccio:
 
Re: Come faccio a capire quali dischi freno acquistare per alfa spider 2.0ts my9

Ehm... motivo tecnico? :confused:

:decoccio:

Praticamente il 100% di quelli che vedo si mangiano male loro e le pastiglie. Fanno lo scalino dove c'è l'easy-check.
 
Re: Come faccio a capire quali dischi freno acquistare per alfa spider 2.0ts my9

Praticamente il 100% di quelli che vedo si mangiano male loro e le pastiglie. Fanno lo scalino dove c'è l'easy-check.
Le mie esperienze in merito sono diverse...

Intanto capiamoci su cosa intendi per easy check... io intendo quel foro di profondità calibrata che ti dà la misura "limite" del disco senza misurarla strumentalmente.

Se questo piccolo foro è in grado di influire sulle usure che sarà mai dei dischi forati? :confused:


:decoccio:
 
Re: Come faccio a capire quali dischi freno acquistare per alfa spider 2.0ts my9

Il foro è quello. Quanto al perché i dischi forati non diamo di questi problemi non te lo so motivare in maniera tecnica, a naso direi che è perché i fori sono passanti e più diffusi, quelli dell'easy check sono differenti. La mia esperienza è che in corrispondenza di dov'è l'easy check l'usura disco-pastiglia è difforme. Il prossimo treno che mi capita fotografo e pubblico, così possiamo disquisire su delle foto. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come faccio a capire quali dischi freno acquistare per alfa spider 2.0ts my9

Salve! Purtroppo l'inserzione su ebay non si trova più. Anch'io vorrei acquistare i dischi e pastiglie per la mia GTV 2.0 T.SPARK 16V, ma non ho idea di quanto costano. Devo comprare un sacco di roba, e, naturalmente cerco di acquistare tutto online, giusto per risparmiare..