Come far suonare la spider (916)

cadecri

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2009
17
0
1
57
fi
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 ts
Ciao a tutti, ho cercato in tutto il forum senza trovare risposte ad un problema che mi sto ponendo da quando ho acquistato la mia spider. Attualmente l'impianto stereo è composto da un autoradio CD JVC normalissima e delle casse che penso siano quelle originali da predisposizione. Prima di investire del denaro in una autoradio più evoluta e sofisticata vorrei capire se riuscirò a sostituire le casse attuali con qualcosa di più performante, e soprattutto se qualcuno di voi ha già affrontato il problema. Nel forum ho trovato solo un post di un'utente con il mio stesso problema, ma le risposte, seppur molto chiare, mi parevano date da persone con esperienza generica su macchine alfa, ma non specifica per spider. Premetto che non ho intenzione di stravolgere radicalmente gli sportelli e il vano subwoofer (voglio mantenete l'originalità della macchina per l'eventuale omologazione). Quindi sinteticamente mi piacerebbe conoscere cosa avete "combinato" sulle vostre spider
By
 
Armati di tanta pazienza, tempo e....coraggio.
E' una delle macchine che suona peggio nel panorama mondiale !!!! Scherzi a parte sul fronte anteriore, visto che le casse d'origine sono ellittiche (ovali x intenderci) devi, per migliorare, prendere per forza degli adattatori per poter inserire dei woofer da 13" che hanno una miglior resa. Ma comunque anche mettendo un due vie di ottima fattura le cose migliorano solo se ti cimenti a mettere del materiale fonoassorbente nelle portiere (tipo dynamat o altro). Ci sono utenti che hanno inserito dei 16" ma cosi rovineresti l'estetica della portiera e della macchina...ma la resa e' anche diversa. Io sinceramente sul GTV ho cambiato solo le casse dietro tagliandole un po' piu in basso e la resa e' (pochino) migliorata
Sinceramente mi accorgo che molto piu spesso nn accendo piu' la radio per godermi appieno il sound del BUSSO !!!!!
 
  • Like
Reactions: Antonio63