[GUIDA] - Come lavare Giulia correttamente

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,213
8,994
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Titolo un po' altisonante, perdonatemi ;)
Vorrei solo raggruppare esperienze e informazioni, in parte o in grande parte già presenti nel nostro forum, ma viste nell'ottica particolare di Giulia e delle sue varie caratteristiche interne ed esterne.
Linko alcune cose ormai diventate dei classici della questione:

GUIDA AL DETAILNG

Info generale Come lavare la propria auto da soli

La Cura Dell'Auto


Qui un lavaggio diciamo così "ideale":


Infine, il canale YouTube più "estremo" e parossistico per gli amanti del car detailing, capace di farti video di 50minuti sugli accessori di una idropulitrice o sulla progettazione di una casa partendo dal garage e dalla zona lavaggio auto:
Obsessed Garage
 
Ultima modifica:
Titolo un po' altisonante, perdonatemi ;)
Vorrei solo raggruppare esperienze e informazioni, in parte o in grande parte già presenti nel nostro forum, ma viste nell'ottica particolare di Giulia e delle sue varie caratteristiche interne ed esterne.
Linko alcune cose ormai diventate dei classici della questione:

GUIDA AL DETAILNG

Info generale Come lavare la propria auto da soli

La Cura Dell'Auto


Qui un lavaggio diciamo così "ideale":


Infine, il canale YouTube più "estremo" e parossistico per gli amanti del car detailing, capace di farti video di 50minuti sugli accessori di una idropulitrice o sulla progettazione di una casa partendo dal garage e dalla zona lavaggio auto:
Obsessed Garage
Va bene tutto ma anche la marmitta lucida? Che poi tutta quella schiuma ha un senso?
 
Mi piacerebbe avere il tempo per poter fare un lavoro del genere.....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
oltre al tempo… è che non basta una finanziaria se si vuole fare come si deve..

tra decontaminazione e lucidatura nano-molecolare.. ci vogliono
2 500 euro a lavaggio..
 
  • Like
Reactions: Misano210
No no aspetta, questo del video pur essendo raffinato e forse pure ossessivo alla fine è solo un lavaggio...
oltre al tempo… è che non basta una finanziaria se si vuole fare come si deve..

tra decontaminazione e lucidatura nano-molecolare.. ci vogliono
2 500 euro a lavaggio..
 
oltre al tempo… è che non basta una finanziaria se si vuole fare come si deve..

tra decontaminazione e lucidatura nano-molecolare.. ci vogliono
2 500 euro a lavaggio..
Te la cavi, a domicilio e con un lavoro fatto bene, anche a 1300...
 
per 1000 ve lo faccio io più che volentieri;);)
tornando in tema, io in quel mondo ci sono da un paio d'anni, si sembra tutto esagerato portato certe volte a un livello estremo.
ma fatta la prima spesa iniziale di prodotti parliamo di 100€ o giù di li, ne hai abbastanza per un anno o anche 2, e con risultati spettacolari.
se volete approfondire l'argomento molto volentieri, o anche confrontarsi con chi è del settore,e ci lavora, io lo faccio per passione.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Io per adesso ho speso 200€ nel dannato sito e mi pare di non avere ancora una mazza :D:eek:
E' una droga pericolosa, ma del resto cosa non si fa per amore... Poi si fa conoscenza anche negli autolavaggi, c'è sempre qualcuno che a un certo punto ti dice... come va quel microfibra lì? E tu hai già capito che è un drogato come te...
 
è si è una droga molto molto pericolosa, infatti mi sono messo a lavare le macchine dei miei amici, perchè vedevano ottimi risultati.
ah e i lavaggi non li frequento più ormai...:oops::oops::oops:
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh ti capisco bene, anch'io se avessi uno spazio adatto non ci andrei, ma per ora non ce l'ho e quindi mi tocca, in certe sere domenicali quando non c'è nessuno, poi chiudiamo io e la proprietaria :eek::p