Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Vidas-145

Nuovo Alfista
21 Novembre 2008
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CS
Regione
Calabria
Motore
1.4 T.Spark
ciao ragazzi, leggendo i vari topic non sono riuscito a capire bene qual'è il miglior tipo di scarico per la mia alfa... se ho capito bene un buon tipo è: collettori originali+catalizzatore+tubo dritto+terminale omologato CSC, oppure collettori supersprint+catalizzatore+1 pancia originale + tubo dritto + terminale CSC ssempre omologato....io non ci ho capito granchè, siccome vorrei abbinare questo scarico ad un BMC sportivo a pannello, consigli?????? vorrei avere uno scarico dal rombo da vera alfa OLD style e per di più qualche incrementuccio di prestazioni o almeno non voglio perdere nulla o quasi ne in basso ne in alto, grazie.... Vidas
 

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
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RA
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Alfa
159
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2.4 JTDm
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

se non vuoi perdere prestazioni ai bassi, devi semplicemente lasciare su il catalizzatore originale e il centrale originale, il 1.4 é troppo magro per metterci su tubi diritti, credimi!
ho rimesso su centrale e catalizzatore originali, perché ai bassi si affogava il mio...
Il suond lo fa il terminale, e per quello... io consiglio sempre i remus, dal punto di vista di buon suono basso e corposo...
 

Vidas-145

Nuovo Alfista
21 Novembre 2008
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CS
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Calabria
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1.4 T.Spark
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

grazie, in poche parole mi consigli di cambiare solo il terminale?? io vorrei anche mettere un tubo dritto dal kat originale al termina,dici che non conviene affatto?? cosa potrei avere?? oppure lasciare solo la prima pancia e mettere il dritto al posto della seconda fino al terminale ??
 

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
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1.6 T.S. 120cv
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

I tubi dritti,fanno perdere in basso,fidati,ed anche togliendo il kat. si perde..
Al limite,potresti montare un centrale ad un barilotto in inox,con un terminale sportivo,io mi son trovato benissimo con CSC ed anche tutti quelli ai quali l'ho consigliato :decoccio:
 

Vidas-145

Nuovo Alfista
21 Novembre 2008
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1.4 T.Spark
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

capisco...quindi tu mi consigli di non eliminare tutto! bene, e se eliminasi solo la seconda pancia e lasciassi la prima, per poi proseguire con tubo dritto fino al terminale?
 

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
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1.6 T.S. 120cv
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Così va già meglio..la seconda,la si può eliminare,fa solo da rompifiamma..:)
 

Vidas-145

Nuovo Alfista
21 Novembre 2008
19
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1.4 T.Spark
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

grazie, di conseguenza anche il rumore sarà maggiore..??
 

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
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1.6 T.S. 120cv
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Ovvio,c'è scritto in tutte le disc..:decoccio:
 

marcoc.147

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
569
0
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BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 105 cv
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

ciao.. io sono uno di quelli che ha il terminale diverso dall originale (ragazzon) e centrale originale dove ho tolto il rompifiamma.... non perdi niente, va molto meglio e hai un sound leggermente piu forte di solo terminale..
 

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
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TN
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Trentino-Alto Adige
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1.8 TS Pack Sport
re: Come modificare per avere una buona resa sulla 145 & 146 TS

Dipende quanto vuoi spendere.
Il top sarebbe collettori supersprint, centrale 1 pancia, terminale sportivo.

Per contenere un pò i costi, metti il centrale a 1 pancia, e il terminale sportivo.

E a tutto questo ci aggiungi il filtro a pannello sportivo.

Tubi dritti e catalizzatori svuotati van bene con camme specifiche e comunque con elaborazioni più impegnative.
 

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