Come montare i sensori anteriori?

buona sera, allora allego schema elettrico. bisogna controllare la continuità dei cavi, se arrivano realmente! bisogna trovare qualcuno che attivi i nodi per il body!
I nodi con il multiecuscan lo fai
 
Ok proverò presto! Però volevo chiedere in officina alfa se vendono il cablaggio dei sensori o devo proprio andare da un demolitore!È almeno un anno che cerco dei ricambi dai demolitori ma trovo ancora poco qui nella mia zona.
Il cablaggio dei sensori anteriori lo trovi in alfa come ricambio
 
schema sensori di parcheggio

Grazie per l'utile allegato!stavo ragionando sul fatto che secondo me una volta che cambi la centralina è colleghi il tutto come dice @Diabolik78 si riesce ad arrivare il nodo con MES.

Il cablaggio dei sensori anteriori lo trovi in alfa come ricambio
Avevo letto da qualcuno sul forum che come ricambio ti danno una marea di cablaggi, non solo quelli dei sensori ma per esempio tutta la parte del paraurti davanti o del cofano e paraurti.
Ho provato ad accedere ad eper dall'ultimo link funzionante che avevo, ma non va più nemmeno quello, quindi volevo andare in officina alfa romeo a chiedere consiglio a loro anche se mi hanno liquidato una volta dicendomi di mettere qualcosa di aftermarket e non collegato allo schermo.
 
Grazie per l'utile allegato!stavo ragionando sul fatto che secondo me una volta che cambi la centralina è colleghi il tutto come dice @Diabolik78 si riesce ad arrivare il nodo con MES.


Avevo letto da qualcuno sul forum che come ricambio ti danno una marea di cablaggi, non solo quelli dei sensori ma per esempio tutta la parte del paraurti davanti o del cofano e paraurti.
Ho provato ad accedere ad eper dall'ultimo link funzionante che avevo, ma non va più nemmeno quello, quindi volevo andare in officina alfa romeo a chiedere consiglio a loro anche se mi hanno liquidato una volta dicendomi di mettere qualcosa di aftermarket e non collegato allo schermo.
Domani ti do il codice del cablaggio anteriore
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Questi Bordati in rosso sono i codici

20200515_230741.jpg
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Grazie mille!lunedì parto a smontare il paradosso per vedere se cè il connettore.
È questo il passassi?
20200515_193702.jpg
 
Quindi è sulla parte davanti dove si accede al faro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Purtroppo temo non sia il connettore per i sensori di parcheggio..
La mia Giulia non ha i sensori anteriori e ha i fari alogeni con i fendinebbia, è una launch edition di giugno 2016. Avevo in progetto di togliere i fendinebbia e montare le griglie con la predisposizione per i sensori di parcheggio e installare anche i sensori già che ero in ballo. Ho cercato il connettore per accertarmi che ci fosse, non vorrei comprare tutto e poi scoprire che non ho il cablaggio..
Purtroppo è proprio così, su quel connettore c'è collegato il cablaggio dei fendinebbia! Ne sono sicuro perchè è proprio nella posizione che dicevi e il connettore è lo stesso della foto.. Non ho trovato nessun connettore libero:(

Inoltre la centralina dei sensori di parcheggio è sul lato guida, mi sarei aspettato di trovare un connettore libero sul lato guida, non sul lato passeggero.

Ho cercato io nel posto sbagliato o ho davvero appurato che il cablaggio non è presente sulle giulia senza sensori?:(