Come montare i sensori anteriori?

Stefano147alfa

Alfista principiante
28 Dicembre 2009
13
4
12
32
TORINO
Regione
Puglia
Alfa
147 GTA
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, vorrei chiedervi se si possono montare i sensori anteriori sulla Giulia 2016 . E se si come si può fare... Grazie
 
Ciao, forse avrai già fatto il lavoro,io ho chiesto in officina alfa e mi hanno preventivato 350 lavoro finito, senza sostituire paraurti sostenendo che tutti i paraurti hanno la predisposizione quindi 2 incavi intenti al paraurti solo da forare.
 
quindi con 350€ manodopera inclusa avrei i sensori davanti come "da fabbrica"?
 
A me hanno detto così, però ho sentito un ragazzo che ha ritirato la Giulia di seconda mano in officina alfa facendogli montare i sensori davanti ed ha detto che non sono collegati al computer di bordo.
Devo informarmi bene.
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
A me hanno detto così, però ho sentito un ragazzo che ha ritirato la Giulia di seconda mano in officina alfa facendogli montare i sensori davanti ed ha detto che non sono collegati al computer di bordo.
Devo informarmi bene.
azz...e quindi che fanno?suonano e basta?
 
Se può interessare io ho appena comperato dei sensori di posteggio anteriori e appena ho un attimo me li monto. Se ci riesco magari faccio due foto ed una guida su come ho fatto. Comunque in concessionario mi hanno detto che si possono montare dopo, ma non li puoi vedere a display come gli originali e devono mettere un tasto interno alla vettura per attivare/disattivare i sensori.
 
Alla fine, non senza fatica, sono riuscito a montarli. Ho ordinato le griglie con il codice di una Giulia che monta di serie i sensori davanti e le ho sostituite alle mie (un lavoraccio) in maniera da avere la predisposizione dei due sensori centrali mentre i due sensori laterali li ho montati forando il paraurti. La cosa bella è che all'interno del paraurti c'è segnato dove forare e quindi è stato facile, metto due foto.
 

Allegati

  • IMG-20190419-WA0014bis.jpg
    IMG-20190419-WA0014bis.jpg
    845.2 KB · Visualizzazioni: 4,763
  • 20190420_095252bis.jpg
    20190420_095252bis.jpg
    641.4 KB · Visualizzazioni: 3,095
  • 20190420_095300.jpg
    20190420_095300.jpg
    813.3 KB · Visualizzazioni: 3,344
Ottimo lavoro!sei riuscito a collegarli al display oppure suonano e basta?
 
Ottimo lavoro!sei riuscito a collegarli al display oppure suonano e basta?

No, purtroppo niente display, suonano e basta. Nel mio caso poco importa perchè il display non lo guardo mai neanche con quelli posteriori, però mia moglie era comoda ad averli su display.... amen, tutto non si può avere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine, non senza fatica, sono riuscito a montarli. Ho ordinato le griglie con il codice di una Giulia che monta di serie i sensori davanti e le ho sostituite alle mie (un lavoraccio) in maniera da avere la predisposizione dei due sensori centrali mentre i due sensori laterali li ho montati forando il paraurti. La cosa bella è che all'interno del paraurti c'è segnato dove forare e quindi è stato facile, metto due foto.
I sensori sono anche in tinta, posso chiederti dove li hai presi e il codice delle griglie?