[GUIDA] Come Montare Sub Bose o aftermarket

Buonasera, mi sono procurato un sub BOSE e mentre mi organizzo per montarlo, grazie alla grande guida di polinesiano, ho provato a testarlo a casa con un alimentatore 12v ed una sorgente audio, ma il suono è praticamente bassissimo e oltre alle frequenze basse si sentono anche le medie e un po' di alti. Ma è normale?
 
Salve,
in effetti sbagliavo qualcosa nel collegamento e lo provavo senza averlo inserito nel suo vano.
Ho sistemato tutto, fatto le dovute regolazioni all'autoradio, e sicuramente è meglio di prima!
Non stravolge l'audio ma sicuramente a quel prezzo è il miglior compromesso. Il prossimo step è l'impianto completo!! ;-)

s16.postimg.org_5dbumm88l_IMG_8156.jpg

upload
 
Non vedo i cavi.... Dove li hai fatti passare?

La traversina in polistirolo ha le calanette guida apposta per loro.
 
Esattamente lì, questa foto l'ho scattata prima di collegare tutto :) Che occhio!

P.S.
Una curiosità: ma l'amplificatore integrato è appunto un amplificatore o soltanto un crossover o qualcosa di simile?
Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Occhio perché avendolo montato so dove guardare.

No, amplificatore a tutti gli effetti.
 
salve a tutti, nel giugno 2014 ho comprato la giulietta nuova,
purtroppo il mio stereo alpine molto bello non l'ho potuto montare per non privare l'auto del suo di serie,
vorrei rimettere il mio amplificatore alpine a 4 uscite e subwoofer alpine da 40 cm che avevo nella macchina vecchia.
ho gia tutti i cavi che avevo usato per collegare le due cose alla vecchia auto, mi dicono amici che forse servira un adattatore perche lo stereo di serie giulietta non ha l'uscita rca ma non ne sono certo se mi avevano detto cosi.

da inesperto totale qualcuno puo gentilmente aiutarmi semplicemente dicendomi:
- come collego il tutto,
- dove faccio passare i cavi che vanno dal cofano dietro all'autoradio,
- come smonto l'autoradio di serie per poter collegare i cavi,
- come si chiama quell'adattatore che mi hanno accennato cosi lo vado a comprare.

- vorrei collegare sub e ampli in modo che quando la macchina e accesa funziona e da spenta no, perche altrimenti potrebbe andare giu la batteria.
grazie
saluti
 
salve a tutti, nel giugno 2014 ho comprato la giulietta nuova,
purtroppo il mio stereo alpine molto bello non l'ho potuto montare per non privare l'auto del suo di serie,
vorrei rimettere il mio amplificatore alpine a 4 uscite e subwoofer alpine da 40 cm che avevo nella macchina vecchia.
ho gia tutti i cavi che avevo usato per collegare le due cose alla vecchia auto, mi dicono amici che forse servira un adattatore perche lo stereo di serie giulietta non ha l'uscita rca ma non ne sono certo se mi avevano detto cosi.

da inesperto totale qualcuno puo gentilmente aiutarmi semplicemente dicendomi:
- come collego il tutto,
- dove faccio passare i cavi che vanno dal cofano dietro all'autoradio,
- come smonto l'autoradio di serie per poter collegare i cavi,
- come si chiama quell'adattatore che mi hanno accennato cosi lo vado a comprare.

- vorrei collegare sub e ampli in modo che quando la macchina e accesa funziona e da spenta no, perche altrimenti potrebbe andare giu la batteria.
grazie
saluti

Quante domande.. :O ora te ne faccio una io.. Hai letto almeno una di queste pagine? :p
Troverai tutte le info utili nella "1" e "9" pagina e qualcosa anche nelle altre , basta leggere :guid:

Un mio pensiero: ma che te ne fai di un 40cm nel cofano di un elegante giulietta?
Avevo un piccolo 25 cm doppia bobina della hertz l'ho tolto per disperazione, troppa potenza e quando aprivo il cofano era un pugno nell'occhio..

Meglio un bel bose nel vano ruota.. accompagna le basse frequenze, costa poco, ed è bello a vedersi.

Un consiglio se permetti..Vendi tutto e compra un kit bose... (4 woofer 4 tweeter 1 midrange 1 amplificatore bose e 1 sub bose)
Non male vero? :D
-climatizzatore-automatico-bizona-giulietta.html"][DISCUSSIONE UFFICIALE] - Climatizzatore Automatico Bizona Giulietta
 
ciao eccomi, scusate ma ero via per lavoro e leggo solo adesso, non posso fare altre spese adesso, ho questo alpine sub e ampli e vorrei usare quelli, tanto all'occorrenza il sub lo posso levare solo sganciando i 2 fili...
provo a leggere le pagine da 1 a 9 che mi hai detto grazie.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

permettetemi una domanda pero, perche a cercarla in tutti questi post non la trovero mai, i fili per i collegamenti vanno bene tutti o c'e rischio che alcuni perdano in qualità perche non adeguatamente buoni di qualita?

PS: ho sfogliato le 9 pagine che mi hai detto e si parla di molto ma non ho trovato le risposte alle mie domande.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non avendo ricevuto alcuna risposta...
non avendo trovato risposta nelle 9 pagine consigliate alle mie domande...
qualcuno gentilmente può aiutarmi almeno spiegandomi la procedura per smontare le pedanine poggia piedi dove far passare i fili e la procedura per smontare lo stereo di serie per poter collegare i cavi?
grazie in caso di risposta.