Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Nordera

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2012
24
0
1
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
145
Motore
1.6 TwinSpark
ciao a tutti ho notato che alla mia 145 twin spark quando prendo delle dunette ad alta velocita le sostensioni posteriori cigolano cosi volevo cambiarli tutti e 4 andando su ebay le offerte sono molto allettanti pero non sono molto esperto e quindi volevo chiedere a voi quale marca e tipo mi consigliate premetto che la spesa non deve superare i 250 euro grazie in anticipo
 
re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Grazie per la risposta però mi ero scordato di dire che monto delle molle più basse e non vorrei che coprando queste sospensioni mi durino poco a causa delle molle che le fanno lavorare di più.che ne pensi mi resistono o fra qualche anno dovrò ricomparire nuovamente
 
re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Dipende da quanto l'hai abbassata, se sei nell'ordine dei -2 -3 cm non dovresti avere problemi penso, altrimenti esistono degli ammo specifici a stelo corto che potrebbero fare al caso tuo.
 
re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Fai ritarare i tuoi e spendi circa 250€......
 
re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Come rapporto qualità prezzo, o i bilstein b4

@ 4 Ammortizzatori BILSTEIN - Alfa Romeo 145 dal 95 -> al 2001 @ NUOVI B4 GAS @ | eBay

o i kayaba excel-g

4 Ammortizzatori Kayaba Alfa Romeo 145 (930) | eBay


sono molto simili, fosse la mia prenderei quelli che costano meno (quindi i primi).






Salve Alfisti!. Legend sul sito della kayaba ho visto anche un altro tipo di ammortizzatori per la 145 che sono più sportivi, tu che ne pensi?
sono questi due modelli: GLI ULTRA SR, Oppure quelli regolabili: Ammortizzatori regolabili AGX - Kyb
 
re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Domanda: secondo voi, con i miei attuali 92.000km circa, come saranno messi gli ammortizzatori originali mai cambiati?