Come posso ottenere più sound dallo scarico del mio JTD?

salvo5630

Alfista principiante
20 Luglio 2008
140
0
16
37
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ciao raga,ho visto passare tante volte dei porsche,mercedes clk ecc.,e fanno un rumore fantastico,mi chiedevo come posso creare lo stesso rumore,cosa dovrei cambiare? aiutatemi voi,ditemi tutto:eclipsee_Victoria:

Fransis

Alfista principiante
28 Agosto 2006
1,449
10
39
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv Distinctive Sport+Premium Pack
la risposta più facile che mi viene in mente è:
cambiare macchina!

un diesel non avrà mai lo stesso suono di un benzina e questo è indubbio...

puoi provare modificando un po' l'impianto di scarico per "accordare" un po' il rumore, ma conta che non avrai mai lo stesso effetto di un benzina ad alte prestazioni (tipo quelli che hai citato)

PS modificare l'impianto di scarico non vuol dire solo cambiare il terminale, se vuoi una cosa fatta bene la modifica deve essere più profonda e soprattutto fatta con perizia!

max

Alfista Intermedio
3 Luglio 2006
1,813
32
49
43
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
TS 16V
quoato,, comprati una porsche... o megli un'alfa 3.2 V6, per me quel rumore di aspirazione batte il rumore di quelle da te citate...

aledima

Alfista principiante
19 Febbraio 2008
84
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
se è solo il rumore che ti interessa...
monta su un bel terminale e un bel filtro..magari di quelli a cono..

vedi che il rumore arriva..
non sarà mai paragonabile a quello di un grosso motore a benzina..
ma si sentirà già parecchio fidati..

salvo5630

Alfista principiante
20 Luglio 2008
140
0
16
37
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
allora compro un 8C,che ne dite? :D:D:D,ma purtroppo mi manca qualche euro per arivare all'importo,ma per adesso tengo la mia 156,faro' una prova con scarico

er-toni985

Alfista principiante
17 Febbraio 2008
38
0
6
36
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
jtd
rumore???? è dura!!! scarico completo, aspirazione con filtro a cono, e magari aumento pressione turbina!!!! ma per arrivare a porche be ti conviene cambiare motore

alesgeoalfa

Nuovo Alfista
12 Agosto 2008
12
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
JTD (115 CV)
Quoto per una bella 8C, secondo me suona anche meglio di quelle citate. Suona Alfa

Dexter79

Alfista principiante
16 Settembre 2008
90
2
9
rm
Regione
Lazio
Motore
1.6 BOXER
secondo me dovresti provare qualche modifica al tubo di scappamento

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
L'unica è montare un tubo dritto,peccato che sarebbe illegale e perderesti in prestazione ai bassi regimi.. :WC:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente