Come pulire i fari anteriori opacizzati.

paolo11

Alfista principiante
18 Novembre 2009
126
6
19
76
Veneto
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8TwinSpark
Altre Auto
Fiat Tipo 5 porte
Quale prodotto mi consigliate per rimettere a nuovo i fari anteriori opacizzati?
 
Con questo kit:
3M Kit Ripristino Fari Opacizzati
image.jpg
 
Ti ringrazio della dritta,lo avevo visto su ebay.Sono andato in un negozio di ricambi e non c'era mi ha dato questo TURTLE WAX.Alla fine è venuto come nuovo.Questo prodotto ha un difetto con la pasta abrasiva con le mani non togli bene il giallo.Quindi avevo un cilindro da fissare al trapano con la spugna,si è tolto tutto.Invece di buono questo Kit ha un fazzoletto imbevuto di cernice trasparente che si asciuga in 24 ore, creando una pellicola.
 
Ciao a tutti,
ora c'è in commercio un prodotto della Arexons che fa questo servizio. Avevo i fanali che cominciavano ad ingiallirsi e sono venuti nuovamente trasparenti. Non so il risultato con i proiettori ingialliti.
Saluti
Fabio
 
Ricordatevi di applicare un protettivo al termine della lucidatura/ripristino, in modo da preservare il più a lungo possibile il lavoro che avete fatto, altrimenti sarete punto e a capo in poco tempo! ;)
 
I fari della mia 147 in 11 anni si sono leggermente opacizzati, ma a parte questo col viaggiare in autostrada hanno preso tantissimi sassolini e quindi sono pieni di graffi.
Un buon metodo per pulirli non può essere passare la pasta abrasiva per carrozzeria con un disco in cotone sul trapano (andando a velocità piuttosto bassa)? Io in questo modo lucido i bocchini in ebanite delle pipe.. Come lavoro non mi sembra molto diverso da quello offerto dai vari kit... l'importante penso sia andare lenti col trapano perchè se si surriscalda il disco in cotone la plastica si rovina... Prodotti che facciano da pellicola.. non basta la cera/sigillante che si passa sulla carrozzeria? (suppongo di si).. datemi un parere..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Se la situazione è agli inizi, quindi non grave, può bastare un polish specifico da utilizzare a mano con un applicatore
zoom_55045554_PlastX_nuovo_SITO.jpg

  • Se la situazione è più grave, è bene utilizzare un kit specifico di quelli che si applicano tramite trapano/avvitatore

zoom_22470262_headlight-restoration-kit.jpg


  • Se la situazione è molto grave o se si vuole eseguire un lavoro ancora più completo, ci sono dei kit che comprendono dischi abrasivi e anche un prodotto protettivo finale che fa durare ancora di più la lucidatura eseguita

zoom_90347775_Meguiars_KIT_fari_Heavy_Duty.jpg

Autogold
 
  • Like
Reactions: julietto