Come pulire i fari anteriori opacizzati.

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da paolo11, 4 Maggio 2013.

  1. Quale prodotto mi consigliate per rimettere a nuovo i fari anteriori opacizzati?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    come pulire specchietti satinati- chrome line - muso argentato Detailing e pulizia auto 15 Marzo 2014
    Giulietta, come lavarla/pulirla? Detailing e pulizia auto 24 Febbraio 2014
    Pulire il motore? Ecco come fare... Detailing e pulizia auto 21 Settembre 2007

  3. Ti ringrazio della dritta,lo avevo visto su ebay.Sono andato in un negozio di ricambi e non c'era mi ha dato questo TURTLE WAX.Alla fine è venuto come nuovo.Questo prodotto ha un difetto con la pasta abrasiva con le mani non togli bene il giallo.Quindi avevo un cilindro da fissare al trapano con la spugna,si è tolto tutto.Invece di buono questo Kit ha un fazzoletto imbevuto di cernice trasparente che si asciuga in 24 ore, creando una pellicola.
     
  4. Ciao a tutti,
    ora c'è in commercio un prodotto della Arexons che fa questo servizio. Avevo i fanali che cominciavano ad ingiallirsi e sono venuti nuovamente trasparenti. Non so il risultato con i proiettori ingialliti.
    Saluti
    Fabio
     
  5. Ricordatevi di applicare un protettivo al termine della lucidatura/ripristino, in modo da preservare il più a lungo possibile il lavoro che avete fatto, altrimenti sarete punto e a capo in poco tempo! ;)
     
  6. I fari della mia 147 in 11 anni si sono leggermente opacizzati, ma a parte questo col viaggiare in autostrada hanno preso tantissimi sassolini e quindi sono pieni di graffi.
    Un buon metodo per pulirli non può essere passare la pasta abrasiva per carrozzeria con un disco in cotone sul trapano (andando a velocità piuttosto bassa)? Io in questo modo lucido i bocchini in ebanite delle pipe.. Come lavoro non mi sembra molto diverso da quello offerto dai vari kit... l'importante penso sia andare lenti col trapano perchè se si surriscalda il disco in cotone la plastica si rovina... Prodotti che facciano da pellicola.. non basta la cera/sigillante che si passa sulla carrozzeria? (suppongo di si).. datemi un parere..
     
    • Se la situazione è agli inizi, quindi non grave, può bastare un polish specifico da utilizzare a mano con un applicatore
    foto Come pulire i fari anteriori opacizzati. - 2

    • Se la situazione è più grave, è bene utilizzare un kit specifico di quelli che si applicano tramite trapano/avvitatore

    foto Come pulire i fari anteriori opacizzati. - 3


    • Se la situazione è molto grave o se si vuole eseguire un lavoro ancora più completo, ci sono dei kit che comprendono dischi abrasivi e anche un prodotto protettivo finale che fa durare ancora di più la lucidatura eseguita

    foto Come pulire i fari anteriori opacizzati. - 4

    Autogold
     
    A julietto piace questo elemento.