[GUIDA] Come pulire la vaschetta lavavetri

M

MPP

Utente Cancellato
Da un po’ di tempo, forse da quando ho aggiunto qualche soluzione a un distributore, il liquido lavavetri, oltre a pulire i vetri, sporca molto la carrozzeria. Sembra quasi schiuma da barba liquida.
Quando lavo l’auto viene via ma è una bella rottura...
Ho provato ad aggiungere solo acqua per due o tre “pieni” ma il problema persiste.
Stavo pensando di svuotare la vaschetta e/o lavarla ma non voglio/posso smontarla.
Se infilassi un tubicino e facessi circolare l’acqua (che esca) fino a pulirla? O forse potrei aspirare quella presente, riempirla di nuovo e così via fino a sciacquarla completamente. O un sifoncino a mano...
Vi è capitato? Cosa fareste?
Di solito, sulle altre auto, aggiungevo acqua distillata mista a poco acido acetico (abbiamo in Laboratorio i deionizzatori) e avevo ugelli splendenti senza rovinare le guarnizioni/spazzole, ma con Giulia non l’ho ancora fatto...
:)
 
Ti sconsiglio di smontarla. È meglio se la riempi e la svuoti aspirando il liquido con un’altro tubo direttamente dalla vaschetta
 
  • Like
Reactions: MPP
Da un po’ di tempo, forse da quando ho aggiunto qualche soluzione a un distributore, il liquido lavavetri, oltre a pulire i vetri, sporca molto la carrozzeria. Sembra quasi schiuma da barba liquida.
Quando lavo l’auto viene via ma è una bella rottura...
Ho provato ad aggiungere solo acqua per due o tre “pieni” ma il problema persiste.
Stavo pensando di svuotare la vaschetta e/o lavarla ma non voglio/posso smontarla.
Se infilassi un tubicino e facessi circolare l’acqua (che esca) fino a pulirla? O forse potrei aspirare quella presente, riempirla di nuovo e così via fino a sciacquarla completamente. O un sifoncino a mano...
Vi è capitato? Cosa fareste?
Di solito, sulle altre auto, aggiungevo acqua distillata mista a poco acido acetico (abbiamo in Laboratorio i deionizzatori) e avevo ugelli splendenti senza rovinare le guarnizioni/spazzole, ma con Giulia non l’ho ancora fatto...
:)
io ci metto qlc goccia di detersivo per i piatti..
 
  • Like
Reactions: kormrider e MPP
Oggi, prima di lavare l’auto dalla salsedine della Sicilia, ho consumato tutto il liquido della vaschetta.
L’ultima acqua non era acqua...sembrava schiuma di birra...
Ho lavato aggiungendo un po’ di distillata e spruzzandola e poi ho aggiunto 4,5 lt di un prodotto invernale Arexons trovato all’Ipercoop (costava meno che su Amazon!).
Resta anche una bella tanica con ugello da usare se finisce la benzina...
Stiamo a vedere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se "i sintomi persistono" tubo da giardino a pressione nella vaschetta nel mentre si aziona il tergivetro o il lavafari.
 
  • Like
Reactions: FF6862016 e MPP