Come pulire Il sistema di aspirazione

in realtà dovresti aprire la tubazione immediatamente a ridosso della farfalla, che si trova sul lato destro del motore (senso di marcia), un pò più in basso...per arrivarci devi smontare parecchia roba.....io non userei un simile prodotto nel tratto iniziale del condotto, come da te indicato....passerebbe anche dal compressore e la strada è davvero lunga.....
Ho capito qual'è allora grazie. Nn c'è da smontare molto, sono 2 viti per sfilare il manicotto
 
Un paio di foto?
 
Ho capito qual'è allora grazie. Nn c'è da smontare molto, sono 2 viti per sfilare il manicotto
ricordo che quando me lo fece il meccanico, tribolò non poco dato che è una tubazione rigida e per riuscire a staccarla e allontanarla a sufficienza dovette smontare un bel pò di cosette...
Anche io avevo pensato a pulire dal foro del MAP, però è molto decentrato, non credo si riesca a fare un bel lavoro: raggiungere la parte di sinistra è quasi impossibile, ed anche la farfalla non verrebbe pulita.
Entrare dalla farfalla invece consente di arrivare meglio ovunque.
 
ricordo che quando me lo fece il meccanico, tribolò non poco dato che è una tubazione rigida e per riuscire a staccarla e allontanarla a sufficienza dovette smontare un bel pò di cosette...
Anche io avevo pensato a pulire dal foro del MAP, però è molto decentrato, non credo si riesca a fare un bel lavoro: raggiungere la parte di sinistra è quasi impossibile, ed anche la farfalla non verrebbe pulita.
Entrare dalla farfalla invece consente di arrivare meglio ovunque.
Ho visto un video su you tube in cui viene smontata... non sembra complicato. Anche perchè con la cannuccia nn devi avere molto spazio. Diverso se vuoi smontare la farlaffa. Comunque vi saprò dire
 
A me rilassano i video di pulizia.. a voi no??

 
  • Like
Reactions: SkyNut
Han fatto una signora pulizia
Pulito oggi.usato metà bomboletta. L'altra metà la faccio più avanti, non volevo esagerare. Sembra migliorata sotto il pedale. Nei prossimi giorni capirò meglio e vedrò anche se i consumi sono cambiati. Non sembra più avere il minimo ballerino che ogni tanto aveva, ma anche qui capirò meglio nei prossimi giorni
 
Pulito oggi.usato metà bomboletta. L'altra metà la faccio più avanti, non volevo esagerare. Sembra migliorata sotto il pedale. Nei prossimi giorni capirò meglio e vedrò anche se i consumi sono cambiati. Non sembra più avere il minimo ballerino che ogni tanto aveva, ma anche qui capirò meglio nei prossimi giorni
Hai spruzzato prima della farfalla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pulito oggi.usato metà bomboletta. L'altra metà la faccio più avanti, non volevo esagerare. Sembra migliorata sotto il pedale. Nei prossimi giorni capirò meglio e vedrò anche se i consumi sono cambiati. Non sembra più avere il minimo ballerino che ogni tanto aveva, ma anche qui capirò meglio nei prossimi giorni
Ciao dove lai spruzzato