come pulire specchietti satinati- chrome line - muso argentato

marcus.79

Alfista principiante
20 Marzo 2012
292
5
36
sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
Salve a tutti credo di essere nella sezione giusta per avere una dritta su quale prodotto devo comprare per pulire e ravvivare gli specchietti satinati, la crome line e la parte avanti argentata. Io in garage ho il Glassex, sulla confezione c'è scritto che è valido anche per metallo e superfici cromate, ma temo di fare guai!! C'è qualcosa di specifico? Specie sugli specchietti satinati..nn vorrei rovinarli. Per le parti in pastica sto usando un MAFRA 3 in1 e mi trovo bene. Grazie
 
sono curiso , io li ho passati per pulirlo con panno in micro pulito e umido e un pochino di shampo poi asciugati.
 
su un sito ho letto che qualcuno li ha puliti col polish, ma io sapevo si usasse solo per i graffi, serve anche a pulire? Non c'è quindi un prodotto specifico per superfici satinate?
 
x questo ho scritto che sono curioso, di solito per le superfici cromate e satinato utilizzo solo il panno in microfibra umido e sapone. direi che il polix è utile se ci sono graffi è leggermente abrasivo alla lunga potresti rovinare. vanno bene anche le creme detergenti tipo sympol , rimuovono lo sporco ma non contengono abrasivi, sono anche moderatamente lucidanti ma sul satinato non serve
 
Quelli che definite particolari cromati in realtà non lo sono....
Quindi di che cosa si tratta ?
1 - Chrome line , e trilobo sono in plastica verniciata ad effetto cromo
2 - Gli specchietti satinati sono in plastica verniciata
3 - Di cromato sulla G. c'è solo lo/gli scarico/scarichi

Cosa Utilizzare ?
1 - Ok allo shampoo , per proteggerli potete utilizzare sia il Synpol che cere,sigillanti etc,etc
l'importante è non utilizzare prodotti aggressivi/corrosivi etc,etc.
Se volete utilizzare del polish l'importante è che sia indicato per i materiali plastici.
2 - Gli specchiati vanno lavati normalmente con shampoo a un qualsiasi APC (all pourpoise cleanaer) poi protetti con cera,sigillante etcetc
3 - Va pulito e disincrostato con un polish per metalli e protetto con una cera per alte temperatute tipo FK1000 o collinite metal wax.

Se avete altre domande , chiedete pure , lieto di rispondervi.
 
Quelli che definite particolari cromati in realtà non lo sono....
Quindi di che cosa si tratta ?
1 - Chrome line , e trilobo sono in plastica verniciata ad effetto cromo
2 - Gli specchietti satinati sono in plastica verniciata
3 - Di cromato sulla G. c'è solo lo/gli scarico/scarichi

Cosa Utilizzare ?
1 - Ok allo shampoo , per proteggerli potete utilizzare sia il Synpol che cere,sigillanti etc,etc
l'importante è non utilizzare prodotti aggressivi/corrosivi etc,etc.
Se volete utilizzare del polish l'importante è che sia indicato per i materiali plastici.
2 - Gli specchiati vanno lavati normalmente con shampoo a un qualsiasi APC (all pourpoise cleanaer) poi protetti con cera,sigillante etcetc
3 - Va pulito e disincrostato con un polish per metalli e protetto con una cera per alte temperatute tipo FK1000 o collinite metal wax.

Se avete altre domande , chiedete pure , lieto di rispondervi.

Salve Gialdo attendevo con ansia il tuo intervento-:) Trattandosi essenzialmente di plastica potrei semplicemente pulirli con panno umido e utilizzare il 3in1 plastiche della MAFRA che ho già in garage?
 
secondo me è più indicato un prodotto x parti verniciate. ok è plastica ma è 'sotto' la vernice :) quindi un prodotto che 'ravviva' la plastica secondo me non serve , male non fa ma un lucidate protettivo x la plastica ha poco senso sulla vernice ...
 
Salve Gialdo attendevo con ansia il tuo intervento-:) Trattandosi essenzialmente di plastica potrei semplicemente pulirli con panno umido e utilizzare il 3in1 plastiche della MAFRA che ho già in garage?

secondo me è più indicato un prodotto x parti verniciate. ok è plastica ma è 'sotto' la vernice :) quindi un prodotto che 'ravviva' la plastica secondo me non serve , male non fa ma un lucidate protettivo x la plastica ha poco senso sulla vernice ...

Esatto Marco.
@Marcus il 3 in 1 della MaFra è un ottimo prodotto , ma il suo utilizzo è indicato per plastiche porose e non verniciate ; il dam,le griglie anteriori (fendi e intercooler) e le plastiche interne di plancia e pannelli porta.
In casa Mafra , per proteggerle potresti utilizzare una qualsiasi cera che si usa per il resto della carrozzeria...Last Touch o CarLux
 
Esatto Marco.
@Marcus il 3 in 1 della MaFra è un ottimo prodotto , ma il suo utilizzo è indicato per plastiche porose e non verniciate ; il dam,le griglie anteriori (fendi e intercooler) e le plastiche interne di plancia e pannelli porta.
In casa Mafra , per proteggerle potresti utilizzare una qualsiasi cera che si usa per il resto della carrozzeria...Last Touch o CarLux

Grazie per la dritta Gialdo! Ho letto recensioni molto positive per il Last Touch della MA FRA. Spero solo non sia un prodotto complicato da usare-:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No fidati e semplicissimo...
Spruzzi , stendi e ripassi il gioco è fatto....