Come pulire un disco frenante?

TRIP3

Alfista principiante
18 Ottobre 2011
1,754
20
39
PI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MULTIAIR 170 C.V.
Ovviamente non parlo della parte di attrito ma del resto della superficie
Che prodotti usare?
Come grattarlo?
Consigli varie ed eventuali se avete qualche dritta e' ben accetta.
 
Onestamente non ho capito una mazza.... cosa vuoi grattare? Dove vuoi grattare? Perché lo vuoi grattare? :confused:
 
Voglio riportare allo stato il più possibilmente raggiungibile a quando il disco e' nuovo tutto quello che non e' superficie franante del disco.
 
Voglio riportare allo stato il più possibilmente raggiungibile a quando il disco e' nuovo tutto quello che non e' superficie franante del disco.

La parte sul mozzo grattala e verniciala di argento, io ho ho fatto cosi, in questo modo eviti quel colore a lungo andare "tipo ruggine" ed esteticamente secondo me è più carino in argento.... Poi resterebbe lo "spessore" del disco, ovvero la parte dove ci sono le aperture del sistema autoventilante... Ma li non puoi farci nulla... Però è anche poco visibile, la parte sul mozzo è quella che alla vista risalta, essendo subito dietro al cerchio..
 
Se vuoi verniciare i mozzi, togli la ruggine con trapano e spazzola di ferro, poi carta vetrata grossa e più fine. Se vuoi metti un velo di antiruggine e poi vernicia. Non serve una vernice resistente al calore. Io li ho fatti neri e la ruggine non si è più vista - a parte dove appoggia il cerchio, lì puoi fare ben poco e non ti consiglio di verniciare anche li, è inutile. Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non hai il trapano e la spazzola che si attacca ad esso questa qui sotto va più che bene! Ad ogni modo il disco è gia verniciato, credo basti lavarlo bene. Per la zona spessore invece, più soggetta alla ruggine, spazzoli e vernici. Se intervieni anche sulla parte a contatto con il cerchio non esagerare con la vernice, ricordati che quest'ultima una volta indurita fa spessore. Buon lavoro.

lnx.teknicaitalia.com_img_p_337_445_large.jpg