come riattivo computer di bordo avendo smarrito codice

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,145
396
146
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problema, anzi ce l'ha un mio caro amico anke lui alfista ke vuole iscriversi al club di qui a poco.lui ha un alfa 166 2.4jtd del 2000 ed in occasione di un lavoro dall' elettrauto si è accorto di aver smarrito il codice del computer di bordo al momento di doverlo inserire dopo aver effettuato i lavori.ora mi kiedevo se ce un sistema per riattivarlo baipassando l'inserimento del codice, oppure una qualsiasi procedura prima di andare in concessionaria e fare la richiesta del codice direttamente alla casa madre con la conseguente lunga attesa per riceverlo.
 
Devi farti dare il codice da casa madre!ma guarda che non ci vuole tanto
 
...concessionaria e fare la richiesta del codice direttamente alla casa madre con la conseguente lunga attesa per riceverlo

purtroppo è cosi.da un verso è buon per noi così che si scoraggino i furti,ma dallaltro verso è proprio na rottura
 
allora non c'è altro modo, beh se ne farà una ragione il mio amico e si farà tutta la trafila. teone tu dici ke nn ci vuole molto tempo, la concessionaria alfa di Pagani (SA) gli ha fissato l'appuntamento per mercoledì 7 gennaio solo per formulare la richiesta, figurati un pò....è vero anke ke siamo stati a cavallo delle festività...però queste cose vanno sempre per le lunghe, è statisticamente testato.:decoccio:
 
L'elettrauto ha agito da sprovveduto però. Possibile che non sapesse che se stacchi la batteria alla 166 poi per l'ICS devi seguire tutta la procedura di reinserimento dei codici? Avrebbe dovuto almeno chiedere, così l'amica magari avrebbe fatto in tempo ad accorgersi di avere smarrito le card dei codici. In un caso analogo, sostituendo la batteria da un elettrauto di fiducia (e sufficientemente sveglio) un mio conoscente che si era accorto (udite udite!) che i numeri di codice, a furia di tenere le card nel portafogli si erano cancellati al punto da essere illeggibili, ha fatto mettere una batteria provvisoria in parallelo prima di staccare la sua e tutto è filato liscio come l'olio... :decoccio:
 
ha fatto mettere una batteria provvisoria in parallelo prima di staccare la sua e tutto è filato liscio come l'olio... :decoccio:
E' già da qualche anno che è in commercio un "attrezzo" da inserire nella presa accendisigari per alimentare provvisoriamente le centraline ed evitare la perdita di dati/codici....:smiley_001::decoccio:
 
ragà, purtroppo l' amico è capitato dall'elettrauto sbagliato, un bradipo addormentato sarebbe stato più sveglio di lui, ke ci vuoi fare.
 
... scusate ragazzi, ho appena ritirato una 156 II serie e so che il conce aveva staccato batteria. spingendo il tasto sulla levetta delle luci dovrei avere accesso al trip computer giusto? però una volta spinto non accade nulla e non appare niente sul display dell'infocenter. il menù dell'infoceter però funziona. cosa mi dite? può essere un fusibile o va riprogrammato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ho sbagliato sezione..