Come rimuovere gomma americana dai sedili?

Diobrando_21

Alfista principiante
24 Maggio 2012
217
11
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB benzina 120cv Sport Pack
Ragazzi aiuto! Un mio amico si è seduto sul sedile anteriore destro e aveva una gomma dietro sui pantaloni. Ora si è attaccata al tessuto del sedile (ho i sedili in pelle e tessuto), come la rimuovo? Grazie :(
 
La sezione è sbagliata. Sposto.

Comunque c'è un prodotto professionale , si chiama ANTI GUM , in pratica " bolle" la gomma .. Facendola staccare da sola, poi con un cucchiaio la togli.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    40.6 KB · Visualizzazioni: 259

Gazie lo trovo su LaCuraDllAuto?
Posso state tranquillo che non rovini i sedili vero?

Ho letto anche che funzionano le bombolette di ghiaccio spray per congelarla e poi staccarla, che ne pensi?
 
Dipende da tanti fattori. Con quel prodotto togli di tutto.
 
Prima si spendere soldi prova col ghiaccio, fai ghiacciarla e poi si dovrebbe staccare.
 
Esistono i prodotti "a ghiaccio" ma nella maggior parte dei casi non funzionano. Io ti consiglio quelli a base liquida come il Fenice Togli Chewin Gum. Lo trovi sul sito che indichi. E' l'ultima speranza nel tuo caso.
 

Ma qualcuno ha avuto esperienza con quei prodotti? O cmq si tratta di un terno al lotto?

Prima si spendere soldi prova col ghiaccio, fai ghiacciarla e poi si dovrebbe staccare.

Non è andata a buon fine col ghiaccio...

Esistono i prodotti "a ghiaccio" ma nella maggior parte dei casi non funzionano. Io ti consiglio quelli a base liquida come il Fenice Togli Chewin Gum. Lo trovi sul sito che indichi. E' l'ultima speranza nel tuo caso.

Ok ora lo cerco.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Intanto specifico che non si tratta di una gomma intera ma delle vere e proprie sgommate (piccole)...un car wash specializzato mi ha detto di usare il petrolio per scioglierla...ma non macchia il tessuto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho avuto l'esperienza col Fenice. Nel mio caso la sostanza da trattare si è rivelata una colla, non una chewing gum come credevo, quindi non ha funzionato - per capirci la colla che fissa l'imperiale al tetto dell'auto a causa del calore si è fusa colando e trapelando vicino alla plafoniera. Se vuoi te ne mando un po', me ne avanza molta. Però sentiamoci via PM, non inquiniamo la discussione.