Come rimuovere il guano ?

LucaARG

Alfista principiante
23 Settembre 2013
30
0
16
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Ciao a tutti ragazzi, oggi sulla mia Giulietta ho trovato diverse sorprese lasciate lì da una decina di rondini, una in particolare mi ha lasciato un escremento esageratamente grande che si e poi incrostato con il sole! Per paura di rovinare la verniciatura strofinano con forza volevo sapere se qualcuno ha in mente qualche sgrassatore o simile per rimuoverle! Sempre nulla di aggressivo:fragend008:
Grazie.
 
beh prima di tutto direi autolavaggio con pompa ad alta pressione, normalmente se selezioni la funzione "lavaggio" esce acqua calda e schiuma in pressione dovresti già togliere quasi tutto, poi vedi se la vernice ne ha risentito o meno, ma se sono fresche non dovrebbero aver fatto guai...
 
Infatti è ciò che ho appena fatto!!! Il problema é per quelle incrostate, prima di procedere con il lavaggio le vorrei "ammorbidire" con qualche prodotto...
 
Infatti è ciò che ho appena fatto!!! Il problema é per quelle incrostate, prima di procedere con il lavaggio le vorrei "ammorbidire" con qualche prodotto...

Bagnale ed aspetta che ridiventino molli (che schifo!!!) solo dopo toglile, altrimenti se cerchi di toglierle strofinando quando sono dure graffi il trasparente che ci sta attorno (lo dico per esperienza). Non avere fretta, tanto quando le vedi o il danno è già fatto o sei ancora in tempo, non eviterai il danno in quel minuto di attesa... Lo dico perchè la tentazione di toglierle subito è troppo forte. Pazienza... ci vuole pazienza.
 
chanteclair sgrassatore, non rovina e sgrassa... poi bagnate si ammorbidiscono e vengono via facilmente...
 
Hai ragione, devo riuscire a controllarmi :S
seguiró i vostri consigli!! Grazie mille :)
 
Se il segno è minimo vai di clay bar, un polish in seguito dovrebbe poter eliminarlo (M105 , M205 di Meguiar's). Passi D155 puro, sempre di Meg, ed ecco lo specchio.
Se il danno è fatto... mi sa che poco si può fare.
 
Utilizza uno sgrassatore specifico per vernici auto.

Dopo averlo utilizzato, se rimane qualche opacità, utilizza una clay bar (barra d'argilla). Si utilizza così: lubrificante specifico per applicare la clay bar, poi passi un panno in microfibra specifico per esterni, infine passi una cera protettiva o un polish a basso tasso di abrasività.


Autogold
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi anche usare in modo efficace un prodotto per specifico per l'eliminazione della resina: funziona bene anche nel tuo caso


Autogold