come si fa a sapere se l'auto è dotata di fap

outi78

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2011
6
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdM
Salve a tutti,
ho ritirato ieri un' alfa 159 jtdM 2006 con 47.000 km all'attivo, il venditore me l'ha venduta come equipaggiata con il FAP, ma dal libretto questa cosa non risulta, o meglio, io non l'ho visto, ora la domanda è : come faccio a sapere se la mia auto è dotata di FAP.
Grazie a tutti
 
le 159 diesel hanno tutte il filtro antiparticolato! In realtà non è il FAP ma monta il DPF, ti rimando ad altre discussioni simili per la differenza... cmq c'e fidati e se nn ti vuoi fidare alza la macchina e guarda con i tuoi occhi... :grinser005:
 
no no mi fido, a vedere le discussioni sul forum quasi speravo non ce l'avesse...saluti e grazie per la risposta
 
Comunque e segnalata sul libretto sui dipositivi antiinquiamento.E obbligatorio
 
Le 159 hanno il filtro antiparticolato di serie, solo alcune versioni per certi mercati ne sono sprovviste ( 1.9 JTDm 8v 115 cv e 16v 136 cv ), ma non sono vendute in Italia.

Tranquillo che la tua pantera ce l'ha.
 
Tranquillo che la tua pantera ce l'ha.
Tranquillo si fà per dire... io direi più ATTENTO ce l'ha! :mad: :lachen001:



Massima saggia... tutto quello che non c'è non si rompe! :lol2:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
D'altronde cosa vuoi farci, con le norme antinquinamento sempre più restrittive temo che sarà sempre peggio!

Io spero che con l'arrivo dell'Euro 6 riescano ad adattare il Multiair al diesel in modo di evitare di utilizzare il catalizzatore SCR: immaginate una macchina con precat, catalizzatore SCR, PDF . . . . IVA, IRPEF, ICIAP :lol2::lol2::lol2:

Fra un po', per pareggiare il conto con un 120cv TD Euro 2 ce ne vorrà uno Euro 6 con 200 cv :smiley_001: . . .