come si smonta l'orologio?

Francy75

Nuovo Alfista
27 Maggio 2014
10
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.6 Carburatori
Buongiorno a tutti ragazzi , come si smonta l'orologio nell'alfetta?...non funziona e volevo controllare se magari era dovuto a dell'ossido...
 
Se è alfetta prima serie sia scudo largo che stretto devi prima smontare il cruscotto, c'è un mio post a proposito con video, lo puoi cercare anche su yout..., l'orologio è fissato con delle viti e molto semplice da smontare, anche il mio non funzionava, l'ho spruzzato di wd40, dato una spruzzatina leggera di aria compressa e poi l'ho rianimato attaccandolo ad una batteria con più ampere della mia e bella carica, va da se che il mio è a solo scopo dell'originalità, visto che quando fermo l'auto stacco anche la batteria, e comunque ritarda qualche minuto ogni 12 ore.

ciao
 
Lo smontaggio è intuitivo se possiamo chiamarlo un problema è il fatto di rimuovere la serpentina del contachilometri, al tempo l'elettronica non era molto diffusa...

Piuttosto ti sconsiglio di spruzzare lo strumento con liquidi e aria compressa. Di solito basta alimentarlo (prestando attenzione a non confondere positivo con negativo) e dargli qualche piccolo "buffetto"...
Questo perchè dopo tanto tempo di inattività il bilancere tende ad incollarsi.

Anche il collegamento ad una batteria con più amperè non ha fondamento... che poi cosa significa più amperè? Mah! :fragend008:



:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto