Come smontare autoradio Alfa 166

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da exside, 2 Novembre 2009.

1. Smontaggio Autoradio Alfa 166

Ciao a tutti,Dovrei smontare lo stereo con navigatore a cassetta e gsm.Chiedevo se qualcuno mi può aiutare dandomi delle informazioni utili x smontarlo senza far danno!
    Nello stereo nn ci sono fessure o viti da togliere,penso che bisogna togiere la rifinitura che c'è in torno allo stereo e dietro ci siano le vita da svitare solo che ho paura di rovinarlo o romperlo,nn saprei cosa usare x staccarlo.
    Spero che qualcuno mi può aiutare!
    Grazie!!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Autoradio aggiuntiva Radio e Navigazione 24 Luglio 2019
    Codice sblocco autoradio Radio e Navigazione 27 Gennaio 2014
    Aggiungere autoradio alfa 166 Radio e Navigazione 14 Dicembre 2012

3. Re: Smontaggio Autoradio Alfa 166

ok :

stacchi la cornice dove c'è il cuffiotto leva marce , agisci con delicatezza che si spacca e stai attendo ai pulsanti, stacca i connettori senza tirare i cablaggi.
    il gruppo autoradio-ICS è un "cubo" fissato a slitta come qualsiasi autoradio e lateralmente ha due mollette che sbordano e si incastrano in due finestrelle ricavate sul supporto impedendo che fuoriesca, bisogna premere contemporaneamente sulle due mollette con due cacciaviti e sfialre il gruppo.
    i due cacciaviti devono essere di spessore medio (4-5mm circa) a taglio e di lunghezza sufficiente ad arrivare sulle mollette.
    è un po difficile arrivarci, dopo aver rimosso la cornicetta che ricopre anche i bordi laterali dell'ICS si vedranno due fori quadrangolari da essi si accende infilando i due cacciaviti ma le mollette non sono in linea ma più in alto ai fori per cui i cacciaviti agiranno dal basso verso l'alto una volta premute in modo sifficiente a sganciare le due mollette dovrebbe sfilarsi il gruppo.

NON forzare tirando il gruppo afferrandolo da sotto come istintivamente viene a tutti di fare!! altrimenti si straperanno tutti i pulsanti del clima essendo la cornice che li tiene fissata con debli dentini in plastica.

inizialmewnte bisogna allontanarlo di pochi cm per consentire di staccare le connessioni elettriche ( per prima quella inferiore della pulsantiera clima) agire sempre con estrema delicatezza e mai senza forzare altrimenti si possono causare danni.

spero di esserti stato utile, se hai difficoltà facci sapere, magari ti posto qualche foto. :decoccio:

4. Re: Smontaggio Autoradio Alfa 166

io ho visto fare questo dall'elettrauto che mi ha trovato il seriale tempo fa: mise una gomma morbida e uno straccio sul pomello,e mentre smotava gli chiesi perchè.........lui mi disse che una volta tirando l'ics,essendo pesante gli si ruppe il monitor sul pomello..............quindi stai attento a tirarlo si staccherebbero i fili dietro e rischi di danneggiere il monitor...........

5. Ciao, Qualcumo sa darmi delle dritte x smontare l'autoradio con navigatore sulla 166?
    in torno al'autoradio c'è una conice bisogna staccarla e dietro trovo qualcosa x poterla smontare?
    Grazie!

6. se usi la funzione cerca, trovi una discussione dettagliata del dott.alpha in merito

7. Potresti darmi il link Xchè nn lo trovo?
    Grazie!

8. mi ero confuso io, M@urizio parlava del caricatore cd...speriamo che legga questa discussione, ti sarà comunque di aiuto. Potresti contattarlo direttamente in pmvt.

9. #8exside,8 Novembre 2009
    Ultima modifica: 8 Novembre 2009
    Re: Smontaggio Autoradio Alfa 166

Grazie mille siete stai gli unici a darmi una risposta e un aiuto!,Ho chiesto ad altri forum Alfa e nessuno si degnato di darmi una risposta...
    Vi ringranzio molto!appena provo vi farò sapere!!
    Grazie ancora!
    Ps.Se nn chiedo tanto, e posssibile avere le foto di cui parlavi?
    Nn vorrei far danno!!
    Ti sarei molto grato!

10. Era postato un altra discussione con lo stesso titolo o simile da me fatta ,con la spiegazione come petevo smontare l'autoradio e un aiuto anche con foto...ma quella discussione e sparita ed e rimasta questa che nn mi serve a nulla..Come mia?