come smontare capelliera 156 berlina?

Discussione in 'Interni' iniziata da Airone, 7 Giugno 2008.

  1. non avendo trovato discussioni esaustive in merito all'argomento apro una nuova nella speranza che qualcuno abbia una risposta.
    devo applicare la pellicola ascurante all'interno del lunotto della mia 156 berlina, lo spazio per lavorare è veramente angusto ed arrivare bene nella parte più bassa la vedo molto ardua, volevo pertanto smontare la capelliera che sta dietro al sedile posteriore ma prima iniziare alla cieca togliendo magari pezzi che non devo ho preferito chiedere, sicuramente ci sarà chi l'ha già fatto e puo' dare alcune dritte su come procedere, ci saranno viti da togliere magari nascoste.

    grazie.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    156- Sapete come smontare il motorino ricircolo aria? Interni 23 Febbraio 2018
    Smontare tunnel centrale Alfa 156 SW Interni 7 Aprile 2013
    Come smontare portaoggetti e moquette baule - Alfa 156 SW Interni 12 Febbraio 2012

  3. Un mio amico ha provato a toglierla per fare il tuo stesso lavoro ma mi ha detto che sotto alla cappelliera c'è una struttura rigida in metallo, per tanto non potresti cmq lavorarci agiatamente..Ora non vorrei aver detto una stupidaggine quindi attendi magari consigli anke da altre persone..:)
     
  4. Per smontare agevolmente la cappelliera,facendo attenzione se hai gli airbag posteriori,smonta i sedili,completi di schienale,togli i poggia testa. NEi fianchetti laterali troverai un copriforo ovale da sganciare,dietro esso si trovano le viti per allentare i fianchetti. Togli le viti e sfila il fianchetto,in questo modo odvresti avere pieno accesso alla cappelliera. Quoto dade riguardo il poco spazio e la struttura metallica,che è comunque bassa in fondo dove c'è il vetro,dovresti perciò riuscire tranquillamente ad applicare la pellicola. Eventualmente fai delle foto che possono servire come guida.
     
  5. sai se il tuo amico ha applicato la pellicola in un pezzo unico o se ha dovuto tagliarla? oppure l'ha modellata a caldo prima?