Come smontare i fari anteriori alfa 156

Daaavvv

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2009
10
0
1
Co
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1900cc 150cv
ciao a tutti...vorrei chiedere gentilmente se qualcuno di voi sa come si fanno a smontare quei maledetti fari anteriori!!!! si puo smontarli senza smontere metà alfa?????????????se si..nn è che mi date qlc istruzione..se no ditemi come si fa...ciiiiaooo grazie mille!!!!:cool001:

chiccoics

Alfista principiante
13 Settembre 2008
60
0
6
47
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.2 jts 185 cv
Re: AAAAAAAAAiuto!!

purtoroppo io quando li ho smontati, ho dovuto smontare anche il paraurti

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR

Smonti il para anteriore ... poi i fanali hanno 2 bulloni di 10 e un innesto a incastro.

Tolgi mascherina.....sviti i passaruota. ti servono le torx

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR

ora non ricordo se le 4 viti superiori del paraurti sono subito lì o sotto le bocchette laterali mascerina alfa

Daaavvv

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2009
10
0
1
Co
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1900cc 150cv

ora non ricordo se le 4 viti superiori del paraurti sono subito lì o sotto le bocchette laterali mascerina alfa

lo hai fatto tranquillamente tu o sei andato dal meccanico che ha il ponte???qndi ill plasticone sotto il motore posso lasciarlo attaccato..

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR

l'ho fatto io....
Il plasticone lo lasci li dove è, sviti solo le viti anteriori arttaccate al paraurti.

045ivan75

Alfista principiante
26 Aprile 2008
768
4
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
Io ho sostituito i fari a novembre, e seguendo la guida che ti ha detto Celicared,su come smontare il paraurti , ci ho messo circa due ore e mezza.
Non è difficile, se hai dimestichezza con gli attrezzi da lavoro. L'unica cosa che mi ha fatto perdere tanto tempo è stato il motorino del fanale di destra, che hò duvuto registrarlo quando l'ho rimontato.( in pratica si era svitata la vite di registro):mad:
Nelle ore di lavoro hò calcolato anche il tempo che l'ho portata dal carrozziere per regolare i fari... Buon lavoro:decoccio:

Daaavvv

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2009
10
0
1
Co
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1900cc 150cv
Io ho sostituito i fari a novembre, e seguendo la guida che ti ha detto Celicared,su come smontare il paraurti , ci ho messo circa due ore e mezza.
Non è difficile, se hai dimestichezza con gli attrezzi da lavoro. L'unica cosa che mi ha fatto perdere tanto tempo è stato il motorino del fanale di destra, che hò duvuto registrarlo quando l'ho rimontato.( in pratica si era svitata la vite di registro):mad:
Nelle ore di lavoro hò calcolato anche il tempo che l'ho portata dal carrozziere per regolare i fari... Buon lavoro:decoccio:

grazie...tu hai la prima o la seconda edizione??

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente