Come smontare i fari anteriori alfa 156

Daaavvv

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2009
10
0
1
Co
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1900cc 150cv
ciao a tutti...vorrei chiedere gentilmente se qualcuno di voi sa come si fanno a smontare quei maledetti fari anteriori!!!! si puo smontarli senza smontere metà alfa?????????????se si..nn è che mi date qlc istruzione..se no ditemi come si fa...ciiiiaooo grazie mille!!!!:cool001:
 
Re: AAAAAAAAAiuto!!

purtoroppo io quando li ho smontati, ho dovuto smontare anche il paraurti
 
Re: AAAAAAAAAiuto!!

Smonti il para anteriore ... poi i fanali hanno 2 bulloni di 10 e un innesto a incastro.

Tolgi mascherina.....sviti i passaruota. ti servono le torx
 
Re: AAAAAAAAAiuto!!

ora non ricordo se le 4 viti superiori del paraurti sono subito lì o sotto le bocchette laterali mascerina alfa
 
Re: AAAAAAAAAiuto!!

ora non ricordo se le 4 viti superiori del paraurti sono subito lì o sotto le bocchette laterali mascerina alfa

lo hai fatto tranquillamente tu o sei andato dal meccanico che ha il ponte???qndi ill plasticone sotto il motore posso lasciarlo attaccato..
 
Re: AAAAAAAAAiuto!!

l'ho fatto io....
Il plasticone lo lasci li dove è, sviti solo le viti anteriori arttaccate al paraurti.
 
Io ho sostituito i fari a novembre, e seguendo la guida che ti ha detto Celicared,su come smontare il paraurti , ci ho messo circa due ore e mezza.
Non è difficile, se hai dimestichezza con gli attrezzi da lavoro. L'unica cosa che mi ha fatto perdere tanto tempo è stato il motorino del fanale di destra, che hò duvuto registrarlo quando l'ho rimontato.( in pratica si era svitata la vite di registro):mad:
Nelle ore di lavoro hò calcolato anche il tempo che l'ho portata dal carrozziere per regolare i fari... Buon lavoro:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho sostituito i fari a novembre, e seguendo la guida che ti ha detto Celicared,su come smontare il paraurti , ci ho messo circa due ore e mezza.
Non è difficile, se hai dimestichezza con gli attrezzi da lavoro. L'unica cosa che mi ha fatto perdere tanto tempo è stato il motorino del fanale di destra, che hò duvuto registrarlo quando l'ho rimontato.( in pratica si era svitata la vite di registro):mad:
Nelle ore di lavoro hò calcolato anche il tempo che l'ho portata dal carrozziere per regolare i fari... Buon lavoro:decoccio:

grazie...tu hai la prima o la seconda edizione??