come smontare il pomello cambio a siringa gtv v6?

nikko_145

Alfista principiante
16 Marzo 2008
291
0
16
36
or
Regione
Sardegna
Alfa
GTV
Motore
2.0 v6 tb
salve a tutti ,frugando nel forum non sono riuscito a trovare niente che riguardi il pomello del gtv v6 tb , la pelle un pò consumata e mi piacerebbe cambiarlo,ma essendo un cambio a siringa non sò come procedere,basta tirare come tutti gli altri?
 
Ciao,spolvero la discussione,visto che non hai avuto risposta.
Ho cambiato ieri il pomello del V6 TB in quanto la pelle nera era rovinata e le cuciture strappate, ho iniziato col rimuovere la copertura in pelle,poi tirando verso l'alto si smonta una "base" in gomma rotonda,è rimane un cappuccio conico a righe in plastica fissato all'asta del cambio.
Quel "cappuccio conico" lo devi tagliare facendo molta attenzione,io ho usato un coltello da bistecca molto tagliente e una pinza per tenere fermo l'asta del cambio,onde a evitare danni.
presta attenzione alla molla della siringa che fa ritorno proprio su quel cappuccio in plastica, dopo aver rimosso il tutto,nella confezione del pomello dovrebbero esserci 3spessori in gomma,monta quello della misura giusta,che moltoprobabilmente andra tagliato a circa meta della sua lunghezza,poi monta il fermo in alluminio del pomello,fissalo bene scegliendo la posizione e verificando avvitando il pomello,che la siringa funzioni e molleggi. Quando sei sicuro,fissa il pomello,io mi trovo meglio con il pomello nuovo,di diametro leggermente piu piccolo dell'originale,le manovre sembrano piu veloci e fluide. :) Spero di esserti stato d'aiuto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ; Grazie mille per la spiegazione molto dettagliata