Come sostituire le luci di posizione - Alfa 156

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
4
39
33
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135
Ciao ragazzi io dovrei sostituire le luci di posizione alla mia 156 berlina, avete qualche guida?
grazie. :decoccio:
 
E' molto semplice luca
apri il coperchio dove sono posizionate le lampadine..
guardando dentro il faro guarda dove è posizionata la lampadina è molto piccola,la sfili...e poi una volta che ce l'hai in manocon una leggera pressione e mezzo giro la togli e metti l'altra...vai tranquillo non è difficilissimo...ciao
 
Aiutati con uno specchio...segreto da un amico elettrauto!!!
 
ma ho visto che ci sono due coperchi di plastica dove sopra c'è scritto on e off con una freccetta però non riesco a sfilarli ho tirato come un dannato ma niente......grazie mille per avermi risposto!
 
ma ho visto che ci sono due coperchi di plastica dove sopra c'è scritto on e off con una freccetta però non riesco a sfilarli ho tirato come un dannato ma niente......grazie mille per avermi risposto!
e ti credo, puo tirare quanto vuoi vanno svitati di mezzo giro e comunque sono un po duretti...
 
Le ho cambiate ieri...

dei due tappi che ci sono è quello più "centrale"...ovvero quello che è posizionato vero il centro del cofano...

all'interno..se non si sono rotte....(cosa che è successa a me!) ci sono due "alette"...ci "giochi" un pò...e si sfilano....
 
ragazzi se riuscite a mettere una sorta di mini guida con tanto di foto mi sarebbe molto utile perche non riesco proprio, e poi credo sarebbe utile a tutti visto che non c'è ancora una guida del genere ;)
 
non sei l'unico... ieri pomeriggio sono stato 40 minuti tentando in tutti i modi ma niente da fare... credo che ci sia qualche problema in quanto al tatto sento una sola aletta. grrrrrr

spero di non dover smontare il faro :smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ho tolto i coperchi ce ne sono due però da un lato l'abbagliante e dall'altro lato l'anabbagliante, la posizione è in mezzo ma non riesco a raggiungerla come si fa?? tra i due coperchi c'è un pezzo di plastica ho provato a tirare un pò ma si muove tutto il faro all'interno....
AIUTO.