Come sostituire le luci di posizione - Alfa 156

Discussione in 'Elettronica' iniziata da lucaskizzato91, 23 Giugno 2010.

1. Ciao ragazzi io dovrei sostituire le luci di posizione alla mia 156 berlina, avete qualche guida?
    grazie. :decoccio:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione luci esterne Elettronica 11 Luglio 2013
    Lampadine luci interni e targa (sostituzione con led) Elettronica 2 Febbraio 2012
    Sostituzione luce di posizione anteriore lato guida Elettronica 7 Marzo 2007

3. E' molto semplice luca
    apri il coperchio dove sono posizionate le lampadine..
    guardando dentro il faro guarda dove è posizionata la lampadina è molto piccola,la sfili...e poi una volta che ce l'hai in manocon una leggera pressione e mezzo giro la togli e metti l'altra...vai tranquillo non è difficilissimo...ciao

4. Aiutati con uno specchio...segreto da un amico elettrauto!!!

5. ma ho visto che ci sono due coperchi di plastica dove sopra c'è scritto on e off con una freccetta però non riesco a sfilarli ho tirato come un dannato ma niente......grazie mille per avermi risposto!

6. e ti credo, puo tirare quanto vuoi vanno svitati di mezzo giro e comunque sono un po duretti...

7. ho provato ma non girano...vedo un attimo....

8. Le ho cambiate ieri...

dei due tappi che ci sono è quello più "centrale"...ovvero quello che è posizionato vero il centro del cofano...

all'interno..se non si sono rotte....(cosa che è successa a me!) ci sono due "alette"...ci "giochi" un pò...e si sfilano....

9. ragazzi se riuscite a mettere una sorta di mini guida con tanto di foto mi sarebbe molto utile perche non riesco proprio, e poi credo sarebbe utile a tutti visto che non c'è ancora una guida del genere ;)

10. non sei l'unico... ieri pomeriggio sono stato 40 minuti tentando in tutti i modi ma niente da fare... credo che ci sia qualche problema in quanto al tatto sento una sola aletta. grrrrrr

spero di non dover smontare il faro :smiley_001:

11. ragazzi ho tolto i coperchi ce ne sono due però da un lato l'abbagliante e dall'altro lato l'anabbagliante, la posizione è in mezzo ma non riesco a raggiungerla come si fa?? tra i due coperchi c'è un pezzo di plastica ho provato a tirare un pò ma si muove tutto il faro all'interno....
    AIUTO.