Ciao,
volevo chiedervi come si fa a vedere se il debimetro della mia alfa 156 1.8TS ha problemi??
Ho comprato il cavo KKL per leggere i valori con multiecuscan, ma non so quelli nominali che dovrebbe avere. C'è qualche procedura o avete qualche parametro di riferimento
Grazie!
P.S.
Sospetto che sia quello in quanto la macchina ha la spia dell'avaria motore che si accende quando la temperatura è bassa, ad es. durante l'inverno, con conseguenti "vuoti" e la perdita di potenza, con il caldo resta spenta.
Ho provato a staccare e dopo un po' di marcia riattaccare il debimetro e per un po' era migliorata la situazione con la spia spenta e nessuna perdita di potenza, poi è tornata ad accendersi dopo qualche settimana e ho pulito il debimetro e anche lì era migliorata per un po', ma poi in questi mesi con il freddo la spia è rimasta accesa fissa quasi tutto l'inverno e anche se ora si è spenta con un po' di caldo vorrei controllare per sistemare la macchina.
volevo chiedervi come si fa a vedere se il debimetro della mia alfa 156 1.8TS ha problemi??
Ho comprato il cavo KKL per leggere i valori con multiecuscan, ma non so quelli nominali che dovrebbe avere. C'è qualche procedura o avete qualche parametro di riferimento
Grazie!
P.S.
Sospetto che sia quello in quanto la macchina ha la spia dell'avaria motore che si accende quando la temperatura è bassa, ad es. durante l'inverno, con conseguenti "vuoti" e la perdita di potenza, con il caldo resta spenta.
Ho provato a staccare e dopo un po' di marcia riattaccare il debimetro e per un po' era migliorata la situazione con la spia spenta e nessuna perdita di potenza, poi è tornata ad accendersi dopo qualche settimana e ho pulito il debimetro e anche lì era migliorata per un po', ma poi in questi mesi con il freddo la spia è rimasta accesa fissa quasi tutto l'inverno e anche se ora si è spenta con un po' di caldo vorrei controllare per sistemare la macchina.