Commenti delle riviste straniere troppo cattivi?

0cirn3

Alfista Intermedio
18 Ottobre 2011
1,187
39
49
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 TCT 170cv
Alfa è un grande marchio,credo siamo tutti d'accordo.Non è fiat,e fiat comunque non è quella di 10 anni fa.
D'accordo che l'italiano è per definizione esterofilo e quanto ad auto, sempre per le tedesche a priori.
A me piace leggere anche cosa dicono di noi gli stranieri,e vedere che fra la gente comune Alfa è apprezzata e amata come e più delle tedesche,
in particolare Giulietta, francamente mi riempie di orgoglio di essere italiano.
Ma la stampa...la tv..il web..tutti uguali anche in europa..che tristezza,ma cos'è una congiura interplanetaria che anche
quando Alfa realizza un modello straordinario per design,motori,allestimenti tutti a dare contro?
Quale logica c'è in tutto questo?E perchè fiat non potenzia il marketing difendendo i suoi gioielli,il suo mercato?
Guardatevi qualche esempio:

3 stelle su 5 perchè manca spazio:

Alfa Romeo Giulietta Hatchback - Summary - New Car Review - What Car?

qui penultima in classifica appena prima della bravo!!!perchè la scocca non ispira,e perchè il dna impedisce la miglior combinazione
fra accelerazione e risposta dello sterzo

Best hatchbacks: 20-4 | Top 20 best hatchbacks | Auto Express

qui addirittura il giornalista,nonostante sia alto e veda bene seduto nel sedile passeggero,lo alza capziosamente finchè non va a battere con la testa
dicendo che è un difetto di design!!!Ma che cretinata è???

http://www.youtube.com/watch?v=JCcbLDul5

Ad ogni modo,chi ha guidato un alfa,giudica da solo,per fortuna.
Per gli altri,compreranno VW,e alla fine Alfa sarà sempre un elite...



 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: bistrattati..al limite del ridicolo

No comment.
 
Re: bistrattati..al limite del ridicolo

Lavorano a Zelig? Buhahahaha :D
 
Re: bistrattati..al limite del ridicolo

qui addirittura il giornalista,nonostante sia alto e veda bene seduto nel sedile passeggero,lo alza capziosamente finchè non va a battere con la testa
dicendo che è un difetto di design!!!Ma che cretinata è???


Posso capire qualche difetto del tunnel con la moquette , li c'è un po di spazio ....

Ma se uno è alto il sedile non lo alza ancora di piu , al massimo lo abbassa ... si vede proprio che il tipo nel servizio voleva criticare.

Sono alto 1,91 e sulla Giulietta guido veramente comodo ed il sedile lo abbasso , mica lo alzo o_O



Per i commenti però ragazzi , meglio essere piu signorili e non scadere nel banale o volgare ... mi raccomando ;)
 
Re: bistrattati..al limite del ridicolo

Mi scuso per il commento un pò colorito...ma sti qua sempre e poi sempre a dare critiche pesanti, e pure certi giornalisti italiani pare ci provino gusto ad svalutare i prodotti italiani per elogiare la concorrenza straniera,qualche difetto c'è,ma anche nelle altre però è vietato parlarne.
 
Re: bistrattati..al limite del ridicolo

Hai ragione Vise , ti capisco .. già è un momento particolare per il mercato Italiano . Ci manca solo chi ci butta del fango giusto per piacere di farlo.

Sono sicuro che le persone intelligenti vedendo quegli articoli o video , penseranno la stessa cosa che pensiamo noi. Se attaccano la Giulietta in questo modo è solo perchè hanno paura di un prodotto molto valido. E fanno bene ad averne ;)

Per il commento non ti preoccupare , acqua passata ... occhio per la prossima volta ;)
 
Re: bistrattati..al limite del ridicolo

Gli altri sono bravi a fare quello che noi non sappiamo fare, mi spiego meglio. Noi Italiani siamo abituati a criticare i nostri prodotti elogiando gli altri a prescindere, mentre gli altri (giustamente) elogiano il loro criticando gli altri soprattutto se questi possono essere per loro dei concorrenti insidiosi. Se anche noi facessimo come loro serebbe molto meglio. Ma questo va fatto anche tra noi Italiani, io non mi sognerei mai di disprezzare con qualcuno la mia macchina aziendale (grande punto, mai avuto problemi) figuriamoci un'ALFAROMEO.
 
Re: bistrattati..al limite del ridicolo

Gli altri sono bravi a fare quello che noi non sappiamo fare, mi spiego meglio. Noi Italiani siamo abituati a criticare i nostri prodotti elogiando gli altri a prescindere, mentre gli altri (giustamente) elogiano il loro criticando gli altri soprattutto se questi possono essere per loro dei concorrenti insidiosi. Se anche noi facessimo come loro serebbe molto meglio. Ma questo va fatto anche tra noi Italiani, io non mi sognerei mai di disprezzare con qualcuno la mia macchina aziendale (grande punto, mai avuto problemi) figuriamoci un'ALFAROMEO.

Sono d'accordo con wurth, cosa che solo noi sappiamo fare, criticare un prodotto italiano e poi comprare "maglioncini" dalla "macchina del popolo". Intanto leggo ogni giorno di 50000 mila appassionati di un singolo marchio e mi trovo coinvolto in una passione,verso il prodotto italiano più puro, con tanti amici fedeli. Criticateci quanto volete ma la storiella dell'uva e della volpe di fedriana memoria risale attorno a 2000 anni fà! È facile disprezzare quello che non si può ottenere...
 
Re: bistrattati..al limite del ridicolo

Gli altri sono bravi a fare quello che noi non sappiamo fare, mi spiego meglio. Noi Italiani siamo abituati a criticare i nostri prodotti elogiando gli altri a prescindere, mentre gli altri (giustamente) elogiano il loro criticando gli altri soprattutto se questi possono essere per loro dei concorrenti insidiosi. Se anche noi facessimo come loro serebbe molto meglio. Ma questo va fatto anche tra noi Italiani, io non mi sognerei mai di disprezzare con qualcuno la mia macchina aziendale (grande punto, mai avuto problemi) figuriamoci un'ALFAROMEO.

Grande, grandissima verità!
L'esterofilia tutta italica cade spesso, spessissimo nel patetico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già .. quoto tutto .. noi ci lamentiamo quando gli altri gettano fango ... però poi siamo noi stessi i primi a farlo. A guardare una qualsiasi altra macchina non italiana e metterla su un piedistallo a priori ... solo perchè non è italiana.