Compatibilità candele Alfa 155 con candele Alfa 156

Discussione in 'Twin spark' iniziata da malek83, 8 Dicembre 2008.

1. ragazzi sapete se sulla 156 1.8 16v t.spark vanno bene le candele del motore 1.7 della 155?:rolleyes:
    grazie

2. Sto caricando...

3. Re: candele 156-155

Non penso che vadano bene, sono motori che hanno età molto diverse e nel libretto dovresti vedere quali vanno bene per la tua!
    P.S. Edito il titolo

4. Re: Le candele della 155 sono compatibili conla 156

-NGK PMR-7A (qulle piccole)
    -NGK BKR-6EKPA (quei grandi)

Non credo che queste candele li trovi nella 155.

5. Re: Le candele della 155 sono compatibili conla 156

Ngk candela piccola PMR7A
    candela grossa BKR6EKPA
    costo circa 120 Euro

CHAMPION candela piccola RG4HC
    candela grossa RC6YCC
    costo circa 60 Euro
    i prezzi sono relativi all'aquisto da ricambista generico,se le compri in Alfa le due marche hanno lo stesso codice e ti costano circa 200 Euro

da libretto le candele sono le stesse per 155 tutte le ts 16v
    gtv tutte le ts 16V e 156 tutte le ts 16v,da tenere presente che possono esserci delle varianti,ma su listino autoricambi non alfa le da valide per tutti i modelli,o come candela principale o come candela alternativa,sia le NGK che le Champion

6. Re: Le candele della 155 sono compatibili conla 156

Concordo con Mauretto....candele uguali fra i due TS!!!!

7. Re: Le candele della 155 sono compatibili conla 156

il motore della 155 però non è il 16v come quello della 156. fa nulla o cambia tutto?

8. il motore della 155 II serie è lo stesso di una 156, gtv, spider, 145 146 e 147 I serie
    te ne accorgi dal coperchio...
    invece il motore della 155 I serie (8 valvole) è un po diverso

9. è una 155 I serie, 8v, se ci metto quelle candele, praticamente nuove succede nulla? o non vanno proprio

10. :rolleyes: se è a 8 valvole succede che 4 non le puoi montare perchè ce ne sono 4 con filetto di 14mm e 4 con filetto di 19mm,forse le piu grandi le riesci a montare,ma mi pare che cambia poi il contatto tra cavo e candela,guarda nelle discussioni delle 75 ts,hanno fatto parecchi post sulle candele,in origine erano le lodge 25HL e 25 HLD,ma oramai sono pressochè esaurite,di compatibili sicuramente ci sono le bosch ,le champion e le ngk : good . :

11. Ho controllato su e-per...le candele sono differenti, e fortunatamente a chi possiede il TS 8Valvole, costano circa 5€ ognuna!!!!!