Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulietta problema compatibilità cerchi 147

Ciao a tutti, sono possessore di una Giulietta MY16 2.0 JTDM 136cv...vivo in Sicilia...in 8 mesi ho già fatto circa 26.000 km...per mia sicurezza, per non rischiare di mettere le catene e per risparmiare le mie estive ... ho valutato bene di acquistare gomme invernali e un altro set di cerchi, dei bei cerchi da 16 che ho trovato da un demolitore, presumibilmente di una 147 "meno fortunata delle nostre"... oggi per scrupolo prima di acquistare i pneumatici su internet sono stato dal mio gommista di fiducia...il quale ha voluto montarne uno...con mio stupore abbiamo appreso che il cerchio non va!!!... non è adatto...quindi dovrei restituirli... vorrei sapere se ci sono cerchi di altre Alfa compatibili con le Giuliette. ..per farmi fare un eventuale cambio dal demolitore in caso non voglia rendermi i soldi indietro...ringrazio in anticipo chi voglia aiutarmi ... un saluto dalla Sicilia...Visualizza allegato 153913
I cerchi della 159 vanno bene.
 
  • Like
Reactions: Turīya
Ciao a tutti ! io trovato 4 cerchi da 17 con gomme termiche 225/50 R 17 98 V XL proveniente da una 156 , io ho una gt la misura del cerchio va bene , quello che mi preoccupa e la misura della gomma , sul mio libretto ce scritto che posso montare i cerchi da 17 , ma come misura mi indica 215/45 R 17 88 V , praticamente i cerchi li posso montare , ma le gomme possono creare problemi , devo aggiornare il libretto di circolazione sapete darmi una risposta grazie .
 
che lo sporco ovalizzi i dischi non è mai successo,probabilmente il foro di centraggio dei cerchi è più grande e balla sia in velocità che in frenata
 
confermo,225/45 17 se poi è la versione da 170 cv puoi montare i 18
 
Buongiorno!
Vorrei sapere se i cerchi da 17 della nuova Giulia montano sotto la 159(prima versione con pinze piccole) e se qualcuno ha già fatto questa prova. Il mio dubbio è sul foro dei bulloni, visto che i cerchi della Giulietta hanno fori più piccoli mi chiedevo di che dimensione fossero quelli della Giulia. E soprattutto visto che hanno et differente quelli della Giulia dovrebbero stare qualche mm più fuori mica strusciano nei parafanghi!?
Tutto ciò perché ho trovato dei cerchi già gommati in vendita smontati per passare ai 18
 
Buonasera ragazzi,montano i 17 della 147 modello gta su giulietta?
 
Buonasera ragazzi,montano i 17 della 147 modello gta su giulietta?
Ciao, se non vado errato i cerchi per la 147 hanno i fori 5x98 mentre sulla giulietta sono 5x110.
Sempre andando a memoria, dovresti poter montare sulla giulietta i cerchi per Giulia, Stelvio, Brera o Spider (sempre tenendo in considerazione oltre al diametro del cerchio anche il canale e l'ET).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, se non vado errato i cerchi per la 147 hanno i fori 5x98 mentre sulla giulietta sono 5x110.
Sempre andando a memoria, dovresti poter montare sulla giulietta i cerchi per Giulia, Stelvio, Brera o Spider (sempre tenendo in considerazione oltre al diametro del cerchio anche il canale e l'ET).
Corretto.
Le uniche diverse (ma compatibili tra di loro) sono 156/147/GT