Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

E 19 TI siano....


digilander.libero.it_abezze_AleBrera19_01.JPG


digilander.libero.it_abezze_AleBrera19_02.JPG


digilander.libero.it_abezze_AleBrera19_03.JPG


digilander.libero.it_abezze_AleBrera19_04.JPG
 
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

Hai notato diff. di guida con questi cerchi?
 
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

Certo che si! ORa è una lama che disegna le curve come un coltello nel burro, finalmente una gommatura degna, i Pzero nero rispetto agli schifosissimi Good Year eagle F1.
E se qualcosina, ma niente di eclatante, è calato in prestazioni.... beh... ma ora dalle curve esco molto più veloce... e a metà rettilineo sono più veloce...
Il comfort mi sembra addirittura invariato.

In fondo devo ancora capire cosa cambia in peso rispetto ai cerchi da 17 originali che con i good year che hanno carcassa morbida quindi leggeri, pesano 23 Kg di cui solo 11 Kg di cerchio.... 12 Kg di gomma!!
 
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

Io ho speso meno di 30 euro se vai in motorizzazione da solo.

Mi sa che ci faccio un salto pure io dato che in agenzia mi hanno chiesto 80 euro!!!
Che documenti devi portare a parte il libretto ?
Ma devo richiedere il duplicato per smarrimento o cosa?
Grazie 1000!
 
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

Devi portare il libretto e pagare due bollettini alla posta che ti daranno loro.
 
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

Ciao ragazzi ho bisogno di un informazione. Ho intenzione di montare i cerchi da 19" sulla 159 che di serie ha i 17 ma sul libretto di uso e manutenzione non sono menzionati perchè quando l'ho acquistata la TI non era ancora uscita. Mi dovreste dire la pressione che casa alfa indica sui libretti considerato che per i 18" sono 2.7 anteriore e 2.5 posteriore.
grazie un saluto a tutti
 
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

Sui 19 andrebbe 2.7 ant e 2.7 anche post ma io faccio 2.6 post....
 
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

grazie per l'info...quindi questo indicano sul libretto...ma scusa l'l'ignoranza ma con un spalla più piccola rispetto i 18" non dovrebbe essere maggiore la pressione almeno sull'anteriore?
 
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

tutta un'altra cosa con questi cerchi... mi sono sempre piaciuti i modelli TI, infatti li monto sotto la mia 147!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

Ho guardato adesso il manuale, da le stesse identiche pressioni per 19 e 18...
2.7 ant e 2,5 post a medio carico
A pieno carico cambiano. I 18 : 2.8 e 2.6
Per i 19 : 2.9 e 2,7