Compatibilità gommini marmitta Alfa 147

stoaway1

Alfista principiante
3 Dicembre 2011
113
0
16
SP
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ieri ho dato una controllata sotto l'auto...ho visto che alcuni gommini che sorreggono il centrale ed il flesibile sono spaccati. Guardando bene in tutta la lunghezza dello scarico, ho notato che ce ne sono di due tipi diversi: due neri uguali sorreggono il terminale ma poi ce ne sono altri rossi, piu piccoli , che reggono altre parti. Se non ricordo male due sono fissati dopo il flessibile altri due piu dietro nel centrale. Oggi sono andato da un ricambista. Abbiamo controllato con i codici e mi ha dato dei gommini uguali a quelli che reggono il terminale. Quelli che ho io però sono diversi. Sono rossi e sono piu piccoli...qualche idea?
Ciao
 
L'importante è che i gommini siano della stessa lunghezza, poi la forma non ha tanto importanza. devono essere della stessa lunghezza perché se sono troppo corti corri il rischio che la marmitta possa toccare qualche particolare sotto la macchina e fare rumore. se troppo lunghi la marmitta può toccare il terreno in punti sporgenti
 
non saprei come verificare questi dati perche quelli vecchi sono scoppiati...qualcuno è allungatissimo, qualcuno è esploso....
 
non saprei come verificare questi dati perche quelli vecchi sono scoppiati...qualcuno è allungatissimo, qualcuno è esploso....

Allora vai in concessionaria e comprali originali, tanto costano poco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto