Compatibilità GTA pinze BREMBO con altri modelli Alfa

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Dgwolf, 6 Febbraio 2009.

  1. Ciao, non tutti hanno voglia di spendere 2 mila euro tra pinze nuove e dischi alfa nuovi.
    So con certezza che le pinze da GTA per dischi da 330mm sono uguali alla CROSSWAGON.

    Ma io mi chiedo..... quelle della 159 radiali? qualcuno sa se sono uguali ?

    foto !

    GTA----CROSSWAGON----159 ??
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...


  3. Allora 2000euro non li spendi...
    Cmq le pinze meglio che li prendi nuovi, perchè anche se usati, dopo tot km, andrebbero revisionate, c'è un kit parapolveri ,guarnizioni ecc....siccome lo trovi solo ori brembo costa..
    Le pinze ante gta attacco radiale per i dischi 330, costano 690 euro...comprale come pezzo di ricambio, trova un telaio di gta che ha i 330 e con quelli li compri..
    dopo i dischi e pastiglie tranquillamente con altri 500euro te la dovresti cavare...stai sicuramente sotto i 2000...poi vedi te,...: good . :
     
  4. ..1300€ in un'officina a TS dischi330 pinze e pasticche tutte originali alfa in conce ufficiale... se chiedono 2000€ fuori i nomi...!
     
  5. E tu Poppa che telaio hai dato per le pinze ?
     
  6. io ho fatto qualcosa di diverso: non ho cambiato nè dischi nè pinze..ho fatto levigare e bilanciare i dischi, messo le ferodo ds 2500 e sostituito i tubi in gomma originali con i treccia e liquido freni nuovo...:Dcambiate dischi e pinze voi...:lol2:poca spesa tanta resa...:eclipsee_Victoria:
     
  7. Si ma la tua forse pesa meno..... i 156 si ovalizzano dopo du belle frenate come si deve! ora vediamo
     
  8. testato da me, storti anche quelli del 147gta...detto tutto.....
    Influisce molto il peso,te hai anche la 156 che pesa di piu, ma il problema maggiore è il raffreddamento che è un po critico, se in alfa hanno fatto la maggiorazione ci sarà un motivo giusto? e loro sono ingegneri...
    Quello che hai fatto te è un pagliativo...però se vuoi il max pinze dischi, tubazioni e pastiglie...e vai alla grande...: good . :
     
  9. ..ok allora mi impegno ad ovalizzare i dischi...:decoccio:
     

  10. Non vuole essere un attacco sappilo...
    solo che in alcuni episodi li ho storti anche io, soprattutto facendo lunghi trasferimenti carico e per motivi x che non ti sto a spiegare fare qualche frenata di emergenza .
    oppure mi è successo in pista con dischi nuovi baffati ecc..
    di la ho deciso di cambiare tutto in toto...: good . :
     
  11. ma non c'è nessuno che ha mai provato a mettere i brembo serie oro da 305mm per vedere se tengono o se si ovalizzano dopo 3 frenate come gli originali?perchè mi spiego quelli originali non durano niente e sono senpre brembo per lo più,pero non è che la macchina non frena i freni ci sono solo se non si dovessero ovalizzare se qualcuno li ha provati i serie oro che si faccia avanti:D