Compatibilità GTA pinze BREMBO con altri modelli Alfa

...ciao qua il problema non è la qualità del materiale...sono le dimensioni:sicuramente il 330 è migliore del 305 poichè è più grande,pesa di più ma dissipa meglio e + velocemente il calore...c'è poco da dire. Sinceramente non so come si possa fare per ovalizzarli...x ora non ci sono riuscito...cmq sicuramente dipende dal piede...:decoccio:
 
si storgono pure gli oro-----

almeno sulla mia 156
 
ah bene sono contento che mi dite che si stortano anche i serie oro:lol2::lol2: cavolo mi tocchera canbiare tutto azz,per il fatto di ovalizzarli guarda il poppa basta un gran poco io che non sono uno che ha il piede pesante sui freni li avevo sostituiti appena presa la macchina poi dopo 5000km erano gia superovalizzati me ne sono fatti dare 2 nuovi in garanzia perchè non avevano nemmeno un'anno,li ho canbiati avro fatto 3000km e adesso gia vibrano e non ho fatto grandi frenate:D
 
CIAO A TUTTI. SONO NUOVO E' HO IL VOSTRO STESSO PROBLEMA.
LA MIA 147 GTA HA 272 CV MA IO FRENO MOLTO POCO E FLUIDO, SOPRATUTTO IN AUTOSTRADA, MAI CITTA.
GLI ORIGINALI DA 305 SONO DURATI 5000 KM CIRCA, POI HO MESSO I BREMBO UGUALI AGLI ORIGINALI E NE HO GIA CAMBIATI DUE COPPIE.
UNA COPPIA LA BREMBO ME L'HA ADDIRITTURA RIPAGATA.
CAVOLO SI SONO OVALIZZATI DURANTE IL RODAGGIO.
NEANCHE 100 KM, NON E' POSSIBILE.
ILMIO MECCANICO DICE CHE CON BREMBO 6 DISCHI SU DIECI FANNO SCHIFO. IO NON SO COSA FARE NON HO MAI VISTO UNA COSA SIMILE.
VORREI FARE UN LAVORO DEFINITIVO E UNA VOLTA SOLA.
SONO MOLTO AMICO DI RICAMBISTI E DEMOLITORI.........
DITEMI VOI COSA FARE :decoccio:
 
ciao . Intanto sono curioso di sapere come hai fatto ad avere 272cv. Poi ti dico:in altro forum un luminare è saltato fuori dicendo che i dischi da 305 non si ovalizzano (tanto che non è mai stata attuata una campagna di richiamo ufficiale) dal 2004 le gta uscivanbo tutte con i 330 ma il problema sono le polveri delle pasticche che si depositano sul disco olterando la frenata. Difatti , sempre i luminare ha detto che i 330 non hanno nulla di particolare se non avere una superficie frenante maggiore e le polveri si disperdono. I miei mecca mi hanno consigliato dischi da 305 baffati ma non forati (difatti i fori si otturano facilmente proprio a causa dei detriti stradali e di frenata). Pure la mia è potenziata ma i dischi sono lì da 78000km e nessuno li ha cambiati;ho sostituito le pastiglie e fatto fresare/bilanciare i dischi per togliere eventuali imperfezioni e sono lì. Prossimamente ma solo per curiosità metterò sù i baffati sempre da 305 così non devo cambiare staffe e pinze e lasciare 1300€ per i freni anteriori completi...ciao
 
Io non so cosa hanno fatto ai tuoi dischi per fare che in 78000km ancora non vibrino io in 20000km ne ho canbiate 2 coppie e adesso vibra ancora quindi dovro montare i 330 io altre soluzioni non ne trovo,comunque piu di 2000km non li fanno senza mettersi a vibrare,e non ti dico che nervoso mi viene a giudarla cosi:mad:pero mi girano anche a spendere 1000 euro per canbiare l'impianto
 
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Io saro' solo *******. Ne ho storti 3 di coppie. Una originale e 2 brembo.
A me i luminari dicono che non e' (probabilmentre) un problema di equilibratura ma di distensione dei metalli.
I miei li abbiamo misueati e sono dritti da freddi ma quando si scaldano evidentemente si
piegano.
io ho dei segni sui dischi in corrispondenza dei passaggi ventilazione.
Non sono un mago ma corro con una suzuki 1000 da 3 anni e ho rodato tanti dishi e pastiglie
che la meta' bastavano.
Una cosa cosi non mi era mai successa.
Forse ho sbagliato pastiglie, monto delle roesch carbonceramiche.
Non ci capisco piu' niente ognuno dice la sua.
I forati si crepano, i baffati fischiano.
Per quanto riguarda i cv non so bene cos'abbia a parte la centralina, ma la mia gta era di Lapo Elkann ed e' un vero gioiello: Non un cigolio motorazzo e un allestimento che costa quello che guadagno in un anno.
 
visto che si parla di compatibilità delle pinze vorrei sottoporvi una questione.

l'altro giorno ho parlato con un ragazzo (meccanico), che sosteneva di verificare la possibilità di montare sulla 147 gta le pinze della lancer per i dischi da 330mm. Secondo lui, a colpo d'occhio, sono le stesse sempre della brembo.

qualcuno di voi ne sa qualcosa?
o meglio sapete se c'è la possibilità di montare su 147 gta le pinze (x i dischi da 330) di altre vetture che magari sono + facili da trovare da un demolitore?

forse ho detto una vaccata, ma chiedere è lecito.......
 
la pinza per i dischi da 330 ha l'attacco radiale quindi puo essere che sia simile se non uguale a quella di altre auto,il problema e che poi la brembo e nemmeno l'alfa fornisce a parte la staffa per fissare la pinza:D
 
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ok, grazie adesso riesco a cogliere meglio il problema.

grazie