Compatibilità Motore 2.5 V6 di 166 su 156

SALVATORE86

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2010
4
0
1
37
PA
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.500 V6 24V
Salve a tutti sono o (forse lo ero) proprietario di una 156 2.5 v6 24v ma, per colpa del meccanico incompetente o per colpa mia che l'ho portata da lui, mi ritrovo senza macchina. Tutti vi chiederete cosa sara' successo?? Ebbene questo cogl......... Mi ha forato un pistone non rendendosi conto che vi era una valvola storta... e la macchina era fuori fase... per di più mi ha fatto comprare la punteria idraulica... l'unica cosa che so, è che in officina è arrivata in moto e l'ho tirata fuori con la fune.......ma i meccanici non servono per sistemare le macchine?? :WC: :WC: :WC: che schifo

comunque dopo questa brevissima introduzione vorrei chiedervi se è possibile inserire il motore 2.5 v6 della 166 nella mia 156..... Spero in un vostro aiuto grazie salvatore.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Motore 166 v6 in una 156

Ciao Salvatore, mi dispiace immensamente per l'accaduto e ci credo che sei nero ::cop::
Quello che mi chiedo è perché non la fai sistemare a loro visto che loro hanno combinato il guaio, è il minimo che possano fare, quindi che cambino pistone, valvola e quant'atro sia necessario per ripristinare la funzionalità del motore, se non sono all'altezza che la portino loro da un meccanico competente chiaramente a loro spese ::cop::
Ciao
Mario
 
Re: Motore 166 v6 in una 156

Concordo con designferrara. Visto che, come hai tu spiegato, il danno è stato cagionato da questo meccanico incompetente, le spese se le deve assolutamente accollare lui e non tu:confused: mi sembra palese
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Motore 166 v6 in una 156

Mah...e per quale motivo questo meccanico non si rende disponibile? Forse perché ha fatto troppo danno? Che brutta storia però, fidarsi...
 
Re: Motore 166 v6 in una 156

Salve a tutti sono o (forse lo ero) proprietario di una 156 2.5 v6 24v ma, per colpa del meccanico incompetente o per colpa mia che l'ho portata da lui, mi ritrovo senza macchina. Tutti vi chiederete cosa sara' successo?? Ebbene questo cogl......... Mi ha forato un pistone non rendendosi conto che vi era una valvola storta... e la macchina era fuori fase... per di più mi ha fatto comprare la punteria idraulica... l'unica cosa che so, è che in officina è arrivata in moto e l'ho tirata fuori con la fune.......ma i meccanici non servono per sistemare le macchine?? :WC: :WC: :WC: che schifo

comunque dopo questa brevissima introduzione vorrei chiedervi se è possibile inserire il motore 2.5 v6 della 166 nella mia 156..... Spero in un vostro aiuto grazie salvatore.....


Come minimo mi farei rimborsare il tutto......Intanto il trapianto è fattibile perchè le culle motore sono uguali.....:)
 
Re: Motore 166 v6 in una 156

mamma mia che brutta storia....torna da loro e fatti sentire!!::cop::
 
Re: Motore 166 v6 in una 156

Un grazie a tutti per il conforto......... e che mi date tanto di RAGGGGGIIIIOOOONNNNEEEEE. Ancora al meccanico non ho dato una lire (amata lira) vabbe Euro.... aspetto che mi viene a cercare lui... la cavolata e che tra virgolette e sempre stato un amico ma so anche che l'amicizia e una cosa il lavoro tuttaltro.... in un certo senso anch'io in prima persona sono in attesa di notifiche.....................nel frattempo per non abbandonare la mia tanto amata vettura giro per un motore. speriamo di trovarlo........a presto salvo.
:mecry::mecry::mecry:
 
Re: Motore 166 v6 in una 156

purtroppo ci fidiamo sempre delle persone sbagliate...... un V6 come questo nn è facile metterci le mani.... che dire l'unica cosa che sò e che sono rimasto senza vettura senza rendermene conto. spero di sistemarla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motore 166 v6 in una 156

Come minimo mi farei rimborsare il tutto......Intanto il trapianto è fattibile perchè le culle motore sono uguali.....:)



ciao MELO81 ho visto alcune foto di motori su internet ed ho notato una fifferenza nei supporti motori..... da ignorante in materia capisco che ruotando o sostituendo le staffe che sono fra il monoblocco e le pulegge della distribuzione con le mie dovre poter inserire il 166. concordi?Thinkbig