Compatibilità pezzi 1.8 IE su 1.8 carburatori

Discussione in 'A Carburatori' iniziata da Don Giulio, 3 Agosto 2008.

1. #1 Don Giulio, 3 Agosto 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2008
    Ciao volevo chiederti delle informazioni.
    Io ho una 1.8 a carburatori del 1986. ho comprato una 1.8 ie x ricambi, ma ho delle perplessità che io riesca a montare i carburatori li levando completamente il supporto di fissaggio.
    Infatti la posozione del termostato della ie è più indietro rispetto alle versioni ca carb.-
    non so se mi conviene tenerlo o poi al limite rifare il mio cambiando i cilindri da 80 e inserendo quelle da 84 del 2000.con cambio della testata!
    VOi che ne dite?

2. Sto caricando...

3. Occhio perche' ad esempio le testate non sono intercambiabili.Io da ignorante lo feci ma andava a tre ed alla fine mi accorsi che i condotti d'aspirazione erano leggermenti diversi.

4. strano.....comunque non lo trapianto in quanto il numero di motore è diverso...e in caso d'incidente l'assicurazione non paga!

5. Se non sbaglio anche i piston sono diversi, quindi se sul 1.8IE ci metti la testata del 1.8carburatori sicuramente scenderà il rapporto di compressione.

6. Non ho capito l'incrocio, comunque se metti la testa del 1.8 a carburatori sul quello a iniezione cala il rapporto di compressione, la testa dell'iniezione su quello a carburatori aumenti il rapporto.
    Per invece mettere la parte per i colettori insieme agli iniettori nel motore a carburatore, non credo riesci a far combaciare, però con un pò di lavoro si fa, dopo però hai bisogno di mettere tutti i sensori tipo debimetro, sensori giri col suo volano, c'è da girarci un pò attorno via.........

7. i rapporti di compressione sono uguali per entrambi....