Compatibilità ricambi quadrifoglio su Giulia normale

Una mio personalissimo parere, ovviamente opinabile: non riesco a concepire perchè si voglia a tutti i costi, applicare certi "artefatti posticci" su di un auto. Si fa solo per renderla un po' simile ad una Veloce o Quadrifoglio? Davvero non capisco il senso di minigonne, alettoni, etc etc.

Non me ne volete eh :)
 
Una mio personalissimo parere, ovviamente opinabile: non riesco a concepire perchè si voglia a tutti i costi, applicare certi "artefatti posticci" su di un auto. Si fa solo per renderla un po' simile ad una Veloce o Quadrifoglio? Davvero non capisco il senso di minigonne, alettoni, etc etc.

Non me ne volete eh :)
La penso come te ma, a quanto pare, siamo in minoranza ....
 
Una mio personalissimo parere, ovviamente opinabile: non riesco a concepire perchè si voglia a tutti i costi, applicare certi "artefatti posticci" su di un auto. Si fa solo per renderla un po' simile ad una Veloce o Quadrifoglio? Davvero non capisco il senso di minigonne, alettoni, etc etc.

Non me ne volete eh :)
Se lo scopo è copiare e millantare allora sono d'accordo anche io, ma se semplicemente lo si fa perché piace allora perché no?
 
  • Like
Reactions: A_G_LOOK
Se lo scopo è copiare e millantare allora sono d'accordo anche io, ma se semplicemente lo si fa perché piace allora perché no?
Vabbè, Alex, se uno comincia a cambiare, paraurti, mettere alettoni, minigonne, sedili in carbonio, cambiare i fari, cambiare tachimetro etc, cosa è, se non cercare di replicare una Quadrifoglio? Allora perché non comprare l'originale? Magari tutte queste cose su una diesel....
Chi si intende di auto capisce che è un falso, non so a cosa serva....
 
Vabbè, Alex, se uno comincia a cambiare, paraurti, mettere alettoni, minigonne, sedili in carbonio, cambiare i fari, cambiare tachimetro etc, cosa è, se non cercare di replicare una Quadrifoglio? Allora perché non comprare l'originale? Magari tutte queste cose su una diesel....
Chi si intende di auto capisce che è un falso, non so a cosa serva....
Capisco quello che vuoi dire e mi trovi d'accordo, infatti io sulla Giulietta m.air non ho manco messo il doppio scarico....
Però non mi sento di condannare chi lo fa, d'altra parte spendono i loro soldini...
L'importante è il buon gusto e, come dicevo nel post precedente, non millantare....
 
Ragazzi, ma voi siete contrari al tuning?
Io sulla mia 200CV sto per montare il terminale doppio di ragazzon e probabilmente un filtro dell'aria sportivo e non vi nascondo che minigonne e paraurti li cambierei volentieri, insieme alle calotte degli specchietti e la V frontale in carbonio.. e non certo per emulare la Q, nemmeno lontanamente per farla simile. Altra cosa che avrei preso è il pack Veloce, se fosse stato disponibile in Italia come in Svizzera. I sedili sportivi servono sulla Giulia.

L'unica ragione per cui non lo faccio è che in famiglia a settembre (verrà ordinata) arriverà un'altra Giulia. Lo scarico è frutto di un accordo quindi lo monto a prescindere.

Se il nostro amico vuole modificare la sua Giulia con ricambi per altro originali.. Che male c'è?

Se la sua idea invece è di far finta di avere una Q allora il discorso cambia.
 
Personalmente amo le linee sportive ed agressive cose che ha la quadrifoglio, non me ne voglia mpp che adoro ma per i comuni mortali che arrivano risicati a fine mese fare debiti per acquistare una quadrifoglio che poi non si é in grado di mantenere non ha senso, quando ho acquistato io la giulia la veloce non esisteva e il 180 era identico al 150 tranneb mappatura(ovviamente parlando della diesel che con 35.000km/anno é molto meno impegnativa del 200cv che avrei altrimenti acquistato).
Per questo motivo ho preso in considerazione paraurti posteriore e minigonne appena ne avrò la possibilità e quelle per appunto della quadrifoglio e non per emularla ma perché in commercio non si sono alternative, in effetti farle piú belle é una vera impresa e i costi non sarebbero inferiori agli originali. Concludo dicendo che con la 156 montai alettone originale alfa posteruire e minigonna cadamuro e muso Formula2 che per il mio Gusto erano migliori dalla GTA, e di quello che mi diceva la gente me ne sono strafott..o perché a ME piaceva cosí e se anche dopo 15 anni ai semafori la gente ai fermava ad osservare e chiedendomi che vettura fosse rispondevo che era una normale 156diesel e nonostante ciò ricevevo complimenti anche con300.000km sul groppone, gome detto in precedenza i gusti son gusti se uno si fa la giulia mezza marrone cacca e mezza verde vomito, deve piacere al proprietario che ci ha investito a noi non resta che dire in maniera educata: cilore particolare, io non l'avrrei fatta!
 
Io non ho preso la Veloce perché non la preferisco. Non volevo una Q4, non la volevo cosi pesante e non la volevo diesel. Ho preferito una Super 200CV con pack performance, tra i vari, quindi Q2. Mi sono interessato immediatamente per gli scarichi e per il proxy della 280 (il motore è identico). Così come ribadisco, minigonne e paraurti li farei senza pensarci su. Sono pure AR, volendo esser puristi, why not?
 
Condivido che ognuno di noi, può fare ciò che ritiene più opportuno (stile macchina "***** e più *****" per intenderci).

Tuttavia credo che non dovrebbe mai mancare il buon gusto. Torno a ripetere che non prenderei mai l'ipotesi di mettere "alettoni strampalati" sulla mia vettura. Se voglio una macchina sportiva, acquisto una macchina sportiva. :)
 
  • Like
Reactions: Menech
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non ho preso la Veloce perché non la preferisco. Non volevo una Q4, non la volevo cosi pesante

Che non la volevi Diesel ok, che non la volevi pesante.... Il pack performance, copre quasi il peso di una trazione Q4 (chilo più, chilo meno).

Io ho preferito la Q4 Veloce, per avere una "sicurezza" in più su strada in condizioni di bagnato ad esempio, una linea più sportiva ed accessori esclusivi (sedili etc etc).

Non ho messo il pack performance, perchè non devo andare in pista o fare curve a 200 orari. La mia 166 ha già una tenuta ottima, quindi questa Giulia non può che essere superiore in termini di tenuta.

Poi è ovvio che ognuno di noi ha preferenze particolari e per fortuna che sia così :)

PS: io odio il tuning alle auto :(
Sarà un mio limite, ma le trovo pacchiane e saprei riconoscere a distanza una modifica di qualsiasi genere.
All'atto dell'acquisto preferisco spendere N migliaia di euro in più, piuttosto che rattoppare qua e la la vettura con roba posticcia.

Comunque, tuning o non tuning, la Giulia è e resta sempre bella, indipendentemente da tutto :)
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro