Compatibilità scarico

Isi89

Alfista principiante
14 Novembre 2011
83
2
9
PD
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
CIao a tutti ragazzi mi serviva un informazione molto semplice e cioè se lo scarico della 75 1.8 carburatori è identico in tutto e per tutto allo scarico della 75 ts. Grazie
 
CIao a tutti ragazzi mi serviva un informazione molto semplice e cioè se lo scarico della 75 1.8 carburatori è identico in tutto e per tutto allo scarico della 75 ts. Grazie

No nel senso che il centrale nel inserirsi col terminale il tuo ha un diametro e curva minore rispetto a quello della TS, si fa ma se modifichi...
 
E i collettori sono diversi?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E i collettori sono diversi?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

No, i colettori di scarico sono uguali dopo cambiano le marmitte che si distinguono per quelle a carburatori col tubo finale del centrale a tubo circolare e corto, quello delle IE-TS ce l`hanno sciacciato.
Poi ci sono le versioni catalitiche che hanno due tubi all`ingresso che provengono dal collettore nel catalizzatoree in fine il pezzo finale che in genere ha sempre la "curva" che scavalca l`asse e puntualmente ti sbatte ogni tanto nella pinza limandoti anche lo spurgo esterno.
Il terminale è grosso nel primo pezzo poi si stringe nelle IE-TS e ovale nelle carburatori, le V6 e turbo sorvolo perchè sono a sè

Io credo di capire l`intento della discussione, penso che è quello di mettere un componente d una "simile" e di sistemare le parti, si riesce però ti ritrovi ogni tano di mettere una giunta che non arriva il tubo o ti accorciare...